BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri di Buon Natale 2016 più belle e iniziative migliori in Italia e nel mondo 2016-2017

Come sarebbe bello riuscire a fare gli auguri di Natale nel contesto di una bella festa collettiva, in Italia o in Europa.


Iniziative da tutto il mondo

Frasi e messaggi Auguri di Buon Natale



AGGIORNAMENTO: Il Natale rende tutti più buoni. Deve essere vero a giudicare dalle iniziative di solidarietà che si stanno svolgendo in tutta Italia. Presepi viventi, musica, concerti, rappresentazioni teatrali hanno avuto come scopo principale quello di raccogliere fondi soprattutto per le popolazioni terremotate del Centro Italia. Le ultimissime le potrete leggere nell'articolo. 

AGGIORNAMENTO: Concerti, presepi, musica e solidarietà. Questi gli ingredienti che accomunano le iniziative, tra quelle più belle che si svolgono in Italia, di solidarietà organizzate dall'Università. Ad accomunare tutte le sedi accademiche c'è l'iniziativa dei biglietti di auguri realizzati dal laboratorio ludico-espressivo "Questo Natale dona un disegno". Messaggi di auguri.

AGGIORNAMENTO: E continuiamo con le belle iniziative in Italia. Un'altra è quella organizzata dal Comune di Sesto San Giovanni a Milano per un natale multietcnico con Poste Italiane. più di 50 bambini provenienti da molte nazioni del mondo ma che vanno a scuola a Sesto e vivono lì o a Milano hanno scritto in italiane e nelle loro lingue una lettera a Babbo Natale con sia i desideri più "materiali" ma anche molti auguri spirituali davvero belli.

AGGIORNAMENTO: Tra le iniziative più toccanti della nostra Italia c'è quella di oggi lunedì 19 Dicembre, dove un gruppo di acquilani ha portato un bellissimo presepe che era stato costruito nel 2009 per il sisma che aveva sconvolto proprio l'Aquila ad Amatrice per testimoniare la vicinanza e la solidarietà. E di chi sono le figure rappresentate? I pompieri e vigili del fuoco i salvatori di quelle e queste popolazioni.

Non solo dal nord al sud dell'Italia, anche nel resto dell'Europa si festeggia il Natale. Proprio in questo 2016 non mancano le occasioni per farsi gli auguri in maniera speciale, magari in una bella città in cui si respira l'atmosfera della festa. A Strasburgo, ad esempio, la Capitale del Natale. Per queste feste natalizie, il capoluogo della Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena ha allestito 300 chalet ai piedi del Grande Abete in piazza Kléber, tutti attorno alla cattedrale di Notre-Dame con la sua slanciatissima torre o sulla tranquilla e serafica Place Gutenberg, per un totale di 11 luoghi nel cuore della città. Oltre a shopping e degustazioni, ampio spazio è per il divertimento. Basta andare sulla pista per gli slittini o sulla pista del ghiaccio per vivere questo Natale 2016 alsaziano, caloroso e generoso.

Anche a Praga sono in calendario grandi festeggiamenti per il Natale e poi c'è quel grande abete che torreggia nella Staroměstské Náměstí mentre aspetta con pazienza il 25 dicembre, a tenere compagnia e a rassicurare. Comodamente raggiungibile con la metropolitana scendendo alla fermata di Staromestské, proprio la Piazza della Città Vecchia richiama il maggior numero di visitatori. Si riconosce per la presenza della statua del riformatore religioso boemo Jan Hus e per il grande albero di Natale illuminato. Ma in qualunque parte del mondo in cui ci troviamo è sempre tempo di fare gli auguri di Natale nel migliore dei modi ovvero con la frase più adatta.

Per aiutare nella scelta, abbiamo raccolto in questa pagina le migliori frasi divertenti, famose, originali, religiose, simpatiche e spiritose. Per tutti naturalmente ovvero per parenti, amici, bambini, figlio, figlia, figli, nipoti, colleghi, colleghi e clienti di lavoro, fidanzato, fratelli, sorelle, padre e madre, marito, moglie, sposa, fidanzata e ragazza. Le soluzioni per chi cerca una frase da inviare con SMS, via WhatsApp, attraverso Facebook, con un messaggio di posta elettronica o con un biglietto di accompagnamento a un regalo, sono infinite. Basta solo scegliere il tono del messaggio, simpatico o tradizionale e procedere con la spedizione. Tra l'altro, alcuni siti web si caratterizzano per la lunghezza delle frasi che nella maggior parte dei casi non supera quella standard de 160 caratteri per l'invio di un SMS.

E poi ci sono le cartoline digitali per il Natale 2016, un grande classico di ogni festività a cui fare riferimento in ogni occasione. Le modalità di utilizzo sono molte semplice: occorre inserire il proprio nome e quello del destinatario, quindi il proprio indirizzo di posta elettronica, insieme a quello della persona che riceverà la card, aggiungere una frase di accompagnamento e decidere il giorno e l'ora del recapito. Una volta che la cartolina elettronica di Natale sarà letta, arriverà la notifica. Come spiegato nei siti che propongono questa opportunità, sempre in maniera totalmente gratuita, nel rispetto della privacy i dati inseriti sono adoperati solo la gestione del servizio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il