BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Partite streaming Fiorentina Napoli, Roma Chievo, Sampdoria Udinese. Vedere su link, Rojadirecta mercoledì-giovedì

Via libera alla diretta streaming Fiorentina Napoli, Roma Chievo e Sampdoria Udinese. Ecco come fare a vedere le gare.


Partite streaming Inter Lazio

Partite in diretta streaming Serie A



AGGIORNAMENTO: E dopo la vittoria dellInter piuttosto netta, ma neno del risultato contro la Lazio, si giocani Fiorentina Napoli, Roma Chievo e Sampdoria Udinese. Importanti le prime due partite come sfide incrociate per la Champions League

AGGIORNAMENTO: Il fortino dell'Atalanta si dimostra ancora una volta inespugnabile nonostante ultimamente abbia un pò traballato e anche questa volta permette la vittoria dei bermaschi, ma non in modo semplice con un capovolgimento del risultato e il finale del 2-1. E adesso tocca a Inter Lazio

AGGIORNAMENTO:  Atalanta Empoli non sarà semplice per i toscani giocando anche fuori casa in un campo sempre difficile. Certo gli atalantini sembrano essere un pò stanchi dopo una lunga ed eccezionale cavalcata e l'Empoli ha bisogno assoluto di punti

AGGIORNAMENTO: Si riprende prima di Natale con un turno infrasettimanale assolutamente spezzatato tra martedì, mercoledì e giovedì. Si inizia con Atalanta Empoli, per poi proseguire con Inter Lazio e giovedì tutte le altre ad eccezione di Milan e Juventus che si sfideranno venerdì per la Supercoppa.

Ci sono sempre i match del campionato italiano da poter vedere in diretta streaming da smartphone, tablet, PC e Mac. E non sono da meno Atalanta Empoli, Inter Lazio, Fiorentina Napoli e Torino Genoa, quattro tra le più interessanti sfide del prossimo turno di campionato, quello prima della festività natalizie. Va da sé. Per vederle ci sono diverse possibilità, parte solo per abbonati e parte invece visibili con maggiore libertà, senza cioè legarsi ad alcun canale, satellitare o meno che sia. Naturalmente non mancherà la possibilità di vedere queste sfide in diretta live, ma il suggerimento è quello di evitare queste soluzioni proprie perché si tratta di modi alternativi illegali.

Partite streaming

La 18esima giornata del campionato si apre con l'anticipo del martedì Atalanta Empoli per poi proseguire mercoledì, come principale match di questo turno, con Inter Lazio. Sotto i riflettori anche Fiorentina Napoli e Torino Genoa, in calendario solo giovedì. Tutte queste partite sono naturalmente visibili in diretta streaming. L'incontro più interessante è proprio quello tra Inter Lazio. La prima cerca infatti di allungare la striscia di risultati positivi così da poter recuperare il ritardo accumulato mentre i biancocelesti sono la squadra rivelazione del campionato, come dimostrato dalla lotta che sta conducendo per la conquista di un piazzamento utile per accedere alla prossima edizione della Champions League.

Siti web streaming

Non mancano la opzioni per vedere queste gare in diretta streaming. Tra i siti web da consultare ci sono naturalmente quelli messi a disposizione da Sky e Mediaset, legittimi detentori alla gestione delle immagini. La prima delle due, ad esempio, ha creato la piattaforma Now TV, raggiungibile sul sito web dedicato, attraverso cui vedere gli incontri a cui si è interessati. La compatibilità è massima e il punto di forza sta nella non indispensabilità della sottoscrizione di un abbonamento con Sky. Tanto per essere precisi, il costo di una singola gara è di 9,99 euro. Il funzionamento è simile con Premium Play, anch'essa con un sito web tutto suo. Peccato solo che sia fruibile dai soli abbonati a Premium.

Rojadirecta e siti streaming illegali

Come capita per tutti i principali eventi sportivi, anche nel caso della Serie A proliferano le piattaforme che trasmettono la diretta live con metodi alternativi, come Rojadirecta, rispetto a cui è meglio stare lontani. Si tratta di soluzioni illegali rispetto a cui le società che hanno acquistato i diritti stanno dichiarando guerra a suon di richiesta di multe e sanzioni, anche ai danni di chi ne fruisce. Decisamente più borderline sono i siti web dei canali esteri che hanno regolarmente acquistato i diritti TV che propongono lo diretta streaming degli incontri di Serie A. Le sentenze delle magistratura non sono andate nella stessa direzione tra chi ha stabilito la liceità e chi ne ha contestato la legittimità. A ogni modo, è possibile fare un tentativo anche nei Paesi Svizzera con SRG SSR, Suriname con STVS, Uzbekistan con UzReport TV, Spagna con Atresmedia e TV, Venezuela con Meridiano Television, Turchia con TRT, Slovacchia con RTVS, Svezia con MTG, Ucraina con Ukrayina.

Per vedere la diretta streaming consigliamo:



Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il