Partite streaming adesso Inter Lazio da vedere in 6 modi. Rojadirecta, siti streaming, siti bookmakers, Premium, Sky

Ecco il panorama delle possibilità per la visione in live streaming degli incontri della Serie A italiana.

Partite streaming adesso Inter Lazio da

Siti streaming esteri link bookmakers



AGGIORNAMENTO: Come fare a vedere una partita in streaming senza rischiare nulla e con una buona qualità audio e video? Vi sono almeno 6 sistemi, o per meglio dire come vedremo cinque che sono validi sempre, funzionanti e nel rispetto delle regole.

 

 

Facile riuscire a vedere le partite del campionato italiano di calcio se si sa come e dove collegarsi. Anche in Italia, infatti, ci sono diverse possibilità per il real time, anche e soprattutto al di là di Rojadirecta e piattaforme simili per il live streaming gratis ma non autorizzato. E a ben vedere ci sono anche soluzioni alternative a quelle classiche di Sky e Premium, peraltro sempre meglio strutturate.

Siti streaming con siti esteri

Tra le possibilità per vedere in diretta streaming gli incontri di calcio c'è anche quella dei siti delle emittenti straniere che hanno acquisto i diritti per la trasmissione in televisione delle immagini della Serie A. Occorre far presente come alcune sentenze abbiano dichiarato l'illegittimità di questa procedura menre altre sono state di parere opposto. In attesa di maggiore chiarezza, questi spazi web non sono comunque spesso facilmente raggiungibili per via di blocchi geografici che impediscono la visione al di fuori dei confini nazionali. Comunque è possibile fare un tentativo con Croazia con HRT, Cipro con CyBC, Danimarca con MTG, Ecuador con RTS, Estonia con TV6, El Salvador con TCS, Finlandia con Yle, Francia con D8, Georgia con GPB, Germania con ZDF.

Vedere con promozioni Sky e Premium

Peccato solo che nella maggior parte dei casi occorre sottoscrivere un abbonamento con Sky e Premium per vedere le gare del campionato di calcio in diretta streaming. Altrimenti le rispettive piattaforme per il real time sarebbero certamente più frequentate al di là del cerchio di chi ha firmato un contratto. In ogni caso, Mediaset propone Premium Play per la diretta streaming della Serie A, fruibile anche su smart TV, smart cam, decoder Premium, decoder, dispositivi chromecast, Xbox One e Xbox 360, oltre che iPhone e iPad, smartphone e tablet basati su sistema operativo Android o Windows 10 Mobile. La differenza tra Sky Premium è che Sky ha sì sviluppato una soluzione solo per abbonati, Sky Go, ma c'è anche la piattaforma web Now TV, per la cui fruizione non serve abbonarsi al canale satellitare. Le promozioni adesso in vigore prevedono la possibilità di vedere in diretta streaming anche una sola partita a 9,99 euro, ma non mancano le occasioni di acquistare ticket mensili a 19,99 euro, stagionali a 99,99 euro o pass con contenuti variabili.

Live gratis con link bookmakers

C'è anche un'altra strada possibile per la visione in live streaming delle gare della Serie italiana e, in realtà, anche quelle dei campionati esteri. Si tratta di una pista che sta prendendo piede da alcune settimane seppure con una serie di limiti ed è quella dei siti dei bookmaker. I paletti sono di due tipi. Il primo riguarda gli stessi utenti che devono quasi sempre essere registrati e soprattutto essere attivi ovvero disporre di un conto aperto e dimostrare come le puntate siano frequenti e che dunque la diretta live su smartphone, tablet, PC o Mac è finalizzata appunto a questo scopo. Il secondo paletto riguarda i contenuti considerando che non sono trasmesse tutte le gare, ma viene fatta una selezione anche in base alla gestione dei diritti alla proposizione delle immagini.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il