Partite streaming Inter Lazio da vedere su link, Rojadirecta, siti live gratis in attesa legge per vedere gratis partite

Ci sono tante strade da poter seguire per vedere in streaming le principali gare del campionato italiano di calcio.

Partite streaming Inter Lazio da vedere

Streaming da vedere in attesa norma depositata



AGGIORNAMENTO: C'è una legge che è già stata depositata in Parlamento, ma che da mesi e mesi non si muove dimenticata che per far conoscere le partite italiane nel mondo e dare un servizio ai cittadini che pagano il Canone obbligherebbe la Lega ad almeno una partita in gratis in chiaro da far vedere. Sarà mai almeno discusssa questa legge?

 

Non è difficile vedere le gare del campionato italiano in streaming se si sa come fare. Ci sono infatti diverse opzioni per la visione da smartphone, tablet e PC, anche oltre Rojadirecta e piattaforme web simili e non legali. Il tutto mentre è in discussione una proposta di legge per consentire la visione in chiaro e per tutti di una gara a settimana a partire dalla prossima stagione.

Vedere con link bookmakers

In questa stagioni, lo streaming delle gare del campionato italiano di calcio passa anche dai siti di bookmaker. Ce ne sono numerosi e anzi, anno dopo anno aumentano e si perfezionano nel servizio proposto. Ma di cosa si tratta? Semplicemente le principali agenzie che operano anche in Italia propongono il live streaming dei match sulle proprie piattaforme web. Tuttavia è in vigore una serie di limiti. A iniziare da quello relativo alla non trasmissione di tutti i match della Serie A (e dei campionati stranieri). Occorre poi mettere in conto che questa possibilità è quasi sempre riservata a chi ha attivato un account ed è attivo nelle puntate online. In ogni caso, per i giocatori abituale si tratta di una soluzione aggiunta per il real time delle gare delle squadre italiane.

Live con siti esteri

A queste soluzioni per lo streaming si aggiungono quelle dei siti di quei canali stranieri che hanno regolarmente acquisito i diritti per la trasmissione del real time in TV e che potrebbero trasmettere anche il real time. Il condizionale è d'obbligo sia perché non tutti assicurano questo automatismo e sia per via di un orientamento giudiziario che non è uniforme. Ci sono ad esempio il Paraguay SNT, il Perù con América Televisión, il Portogallo con RTP, il Porto Rico con Fox , la Romania con Pro TV, la Repubblica Ceca con CT, la Russia con Match TV, la Serbia con RTS, la Slovenia con Pro Plus, la Slovacchia con RTVS. Ripetiamo, è possibile fare un tentativo per ricevere le immagini in streaming, ma non è comunque una procedura scontata.

Streaming con promozioni Sky e Premium

Senza dubbio, per il live streaming delle gare del campionato italiano di calcio si può sempre fare riferimento a Premium e a Sky. Nel primo caso la visione passa da Premium Play, fruibile dai soli abbonati via PC e Mac, smartphone e tablet, smart TV e decoder, Xbox, Chromecast e smart cam, collegandosi via browser all'apposita pagina web o scaricando l'app dedicata. Appare importante fare presente come non viene però proposto l'intero campionato ma solo le partite delle squadre Premium ovvero Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Milan, Inter, Genoa e Fiorentina. Per quanto riguarda Sky, l'opzione a disposizione degli utenti per lo streaming in real time è duplice. C'è quella solo per abbonati di Sky Go e c'è quella libera da ogni abbonamento e con cui è acquistabile anche una sola partita, a 9,99 euro, di Now TV. Tra l'altro, le gare possono essere visti anche comodi sul divano attraverso il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il