Auguri di Buon Natale 2016: frasi e cartoline simpatiche, divertenti, originali, tradizionali

Proviamo a passare in rassegna alcuni dei siti più interessanti per fare gli auguri in quese festività di Natale 2016.

Auguri di Buon Natale 2016: frasi e cart

Natale: 100 cartoline originali e tradizionali



AGGIORNAMENTO: Le cartoline con le frasi più belle di Auguri di Natale rappresentano un modo tradizionale di far pervenire il proprio pensieri alle persone più care. Ma bisogna provare ad essere sempre originali ed innovativi per non rischiare di vanificare il tentativo e confondervi con le alter centinaia di messaggi che vengono inviati quotidianamente. Vi suggeriamo allora le migliori e più inedite 100 cartoline con formule di auguri tradizionali ed originali. 

AGGIORNAMENTO: Tra i tanti modi che si possono utilizzare per scambiarsi gli Auguri di Natale l'invio di cartoline occupa sicuramente uno dei primi posti nel gradimento di chi ogni anno non sa rinunciare a questa piacevole consuetudine. Ecco le cento versioni più aggiornate, originali e tradizionali di cartoline che potrete inviare stando sicuri di fare cosa gradita ai destinatari.

A quattro giorni dal Natale 2016 dovrebbero essere chiare le idee su come fare gli auguri alle persone che ci stanno vicino. Sia che si tratti di familiare e sia di un collega di lavoro, una bella frase o anche una cartolina elettronica, originale o tradizionale, è certamente un gesto apprezzato. Tuttavia le idee possono non essere chiare per cui si rivela necessaria una sorta di guida alle migliori opzioni proposte dal web. Ma in fin dei conti è giusto che sia così perché un minimo di cura e di attenzione per quello che si fa è sempre indispensabile. Chi riceve gli auguri, siano essi sotto forma di una semplice frase o di una cartolina, se ne accorge e apprezza.

Cartoline di Natale originali e tradizionali

Per chi è alla ricerca di originalità nella scelta della card digitale da inviare a familiari e amici, consigliamo di dare un'occhiata anche ai siti stranieri. Le opzioni sono ben più di 100. Anche se si tratta di proposte in lingua inglese, le immagini presenti sono nella maggior parte dei casi escono dai canoni tradizionali.

  • Cartoline originali. Tanta originalità, ad esempio, arriva dal sito HowToGeek: font e icone a tema festivo e natalizio per la personalizzazione del proprio computer. I più classici biglietti d'auguri da spedire online con tanto di frasi a effetto sono presenti sul sito auguri.it con le sue tante sezioni dedicate al Natale 2016. Basta solo scegliere quella più adatta. Il sito cardkarma.com permette di personalizzare la cartolina digitale da inviare ovvero di scegliere i soggetti che andranno a comporla. In prima fila ci sono anche le piattaforma di social network, Facebook su tutti, che danno l'opportunità di raggiungere i propri amici per augurare un sincero Buona Natale 2016.
  • Cartoline tradizionali. Un classico di sempre è cartoline.net, in cui sono presenti anche sfondi personalizzabili e una serie di interessanti risorse su uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. Tra le tante card da inviare per fare gli auguri per questo Natale 2016, indichiamo Famiglia Pupazzi di Neve, Buon Natale dal Polo Nord, Auguri con gli zampognari, Auguri tenerissimi, Bambini natalizi, Buone feste con Diddl, Regali di Natale, Buon Natale ovunque tu sia, Babbo Natale Diddl, Il cane Yuma augura Buon Natale. Il servizio è completamente gratuito: è sufficiente indicare il proprio indirizzo di posta elettronica e quello del destinatario, qualche parola di accompagnamento, vedere l'anteprima e dare il via libera. Tra l'altro è anche possibile ricevere una notifica non appena la card viene visualizzata.

Frasi Auguri di Natale

Il tradizionale scambio di auguri coinvolge anche e soprattutto il Natale 2016 e anche in questa occasione il web viene in soccorso e propone diverse soluzioni per fare sentire la propria vicinanza in maniera rapida e originale con frasi belle e speciali da spedire con un SMS, via Facebook o WhatsApp. Qualche valido esempio?

  • Frasi originali. Quando riceverai questo mio messaggio prova a chiudere gli occhi e a pensare alle cose più belle che ti sono capitate nella vita. Il mio augurio per questo Natale è che i momenti più belli possano moltiplicarsi all’infinito.
  • Frasi tradizionali. Un altro Natale, un altro anno alle spalle: possa questo giorno speciale essere l'occasione per condividere con gli altri le tue gioie e dimenticare insieme ogni dolore. Auguri per un Santo Natale a te e famiglia.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il