BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Enzo Biagi ricoverrato in gravi condizioni in una clinica milanese: è però lucidissimo

Enzo Biagi è ricoverato in gravi condizioni in una clinica milanese del centro.



Enzo Biagi è ricoverato in gravi condizioni in una clinica milanese del centro.

Lo ha confermato la famiglia, autorizzando la diffusione della notizia.

Il noto giornalista e scrittore, 87 anni, si trova da una settimana nella clinica Capitanio di Milano.

Secondo quanto hanno spiegato le figlie Carla e Bice - le sue condizioni si sono molto aggravate, tanto che la situazione sarebbe «particolarmente critica». «È comunque lucidissimo - hanno però aggiunto le due donne -. E' sempre lui, capisce tutto».

La notizia delle gravi condizioni del giornalista è arrivata anche al mondo della politica. E il primo a rilasciare un commento pubblico è stato il leader della Cdl, Silvio Berlusconi, con il quale Enzo Biagi aveva avuto uno scontro indiretto ai tempi del cosiddetto «editto di Sofia» (ovvero l'accusa di «uso criminoso della tv pubblica» che il Cavaliere, allora premier, rivolse durante una conferenza stampa in Bulgaria a lui, a Michele Santoro e Daniele Luttazzi, determinandone di fatto l'allontanamento dal video).

«Mi dispiace molto, speriamo bene», sono state le parole di Berlusconi, che già dopo il ritorno in tv del giornalista dopo la lunga assenza negli anni del governo del centrodestra, aveva fatto un parziale dietrofront dicendo di avere «forse calcato la mano» in passato nei confronti del conduttore

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il