Concorsi pubblici e offerte di lavoro aziende Febbraio 2017: regionali, nazionali, comunali, statali, locali

Le offerte di lavoro attualmente disponibili, cosa propongono e cosa richiedono: proposte disponibili per questi mesi

Concorsi pubblici e offerte di lavoro az

Offerte lavoro nazionali regionali comunali gennaio febbraio



AGGIORNAMENTO: Tra le offerte di lavoro di questa settimana quella dell'agenzia di revisione contabile milanese Deloitte. Le figure ricercate sono revisori Junior/Assistant per le sedi di Milano, Bergamo e Brescia. Richiesti neolaureati e laureandi in possesso di un brillante curriculum di studi ad indirizzo economico. Costituirà titolo preferenziale una tesi di laurea inerente la revisione contabile.

Sono diversi i giovani che continuano a cercare lavoro in una Italia in cui il tasso di disoccupazione giovanile resta sempre molto elevato. Vediamo quali sono le offerte di lavoro attualmente disponibili, per questo mese di Febbraio 2017, sia a livello nazionale, che comunali, e regionale.

Per quanto riguarda, invece, i concorsi pubblici sono attesi in arrivo trai più importanti come bandi:

  1. Concorso pubblico Ata personale scolastico (Ata 2017: requisiti, scadenze, punteggi, quando e come fare domanda Miur bando)
  2. Concorso pubblico Polizia di Stato Nazionale (Polizia di Stato Nazionale concorso bando, requisiti, scadenze, quando, come fare domanda iscrizione)
  3. Altri Concorsi su Polizia, Oss, infermieri, medici ma regionali o locali li abbiamo visti in questo elenco aggiornato di bandi già in essere comunali, nazionali, regionali

Offerte di lavoro comunali e regionali disponibili per questa settimana

Kelly Services, divisione di Kelly Services specializzata nel reclutamento e nella selezione di personale scientifico, cerca per la sede di Milano, analisti Laboratorio Controllo Qualità per azienda farmaceutica. Il candidato dovrà occuparsi di fare analisi di laboratorio per il controllo di qualità sui prodotti farmaceutici finiti con l'uso di HPLC, GC. I requisiti richiesti sono: laurea in CTF o Chimica o equivalente/ Diploma di Perito Chimico; esperienza nell’applicazione di tecniche analitiche su prodotti farmaceutici finiti; esperienza nell’applicazione di tecniche di cromatografia (GC e HPLC); domicilio/residenza a Milano sud/Pavia (o relative province). Per ulteriori informazioni: https://lavoro.corriere.it/Annunci/Analisti_Laboratorio_Controllo_Qualit%c3%a0___Milano_sud_731333649.htm?utm_source=Indeed&utm_medium=cpc&utm_campaign=Indeed&refresh_ce-cp.

Tra le offerte di lavoro disponibili questa settimana sede Deloitte, agenzia di revisione contabile, di Milano cerca per le sedi di Milano, Bergamo e Brescia revisori Junior/Assistant. Sono richiesti neolaureati e laureandi in possesso di un brillante curriculum di studi ad indirizzo economico; costituirà titolo preferenziale una tesi di laurea inerente la revisione contabile. E’ richiesta buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); buone competenze informatiche; ottime capacità relazionali e comunicative; attitudine al lavoro di gruppo; disponibilità a viaggiare in Italia e all'estero. L’ingresso in azienda è previsto per questo mese gennaio 2017 attraverso uno stage e/o un Contratto di Apprendistato Professionalizzante della durata di 2/3 anni, caratterizzato da un percorso di training ad alto valore formativo. Per ulteriori informazioni: https://jobs2.deloitte.com/it/it/job/DELOA004X42889/Revisore-Junior-Assistant-MI-BG-BS?src=JB-16801.

Offerte di lavoro nazionali disponibili questa settimana

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso 35 posti per il profilo di Segretario di Legazione in prova. Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 7 marzo 2017. I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana; età non superiore ai trentacinque anni compiuti; idoneità psico-fisica tale da permettere di svolgere l’attività diplomatica sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere e, in particolare, in quelle con caratteristiche di disagio; godimento dei diritti politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure dichiarati decaduti da un impiego statale; e diploma di laurea magistrale in finanza (classe n. 19/S); giurisprudenza; relazioni internazionali (classe n. 60/S); scienze dell’economia (classe n. 64/S); scienze della politica (classe n. 70/S); scienze delle pubbliche amministrazioni (classe n. 71/S); scienze economiche per l’ambiente e la cultura (classe n. 83/S); scienze economico-aziendali (classe n. 84/S);  scienze per la cooperazione allo sviluppo (classe n. 88/S). Per ulteriori informazioni si può consultare il bando in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 5 del 20-1-2017.

Intesa Sanpaolo cerca laureati e diplomati da assumere presso varie filiali in Italia. Le ricerche di questo periodo richiedono stage chief risk office/ drm analyst per la sede di Milano, tirocinanti laureati in Finanza Quantitativa, Economia dei mercati finanziari, discipline economiche / bancarie, Statistica, Matematica, Fisica o Ingegneria, da massimo un anno, che abbiano padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel, buona conoscenza dell’Inglese, buone conoscenze in ambito econometria, statistica economica, calcolo stocastico, VBA, MATLAB, SQL, C++; stage chief risk office/ credit risk analyst per la sede di Torino che richiedono laureandi o laureati in discipline economiche, statistiche o matematiche; esperti chief risk office/ senior analyst icaap e rischi operativi per le sedi di Milano e Torino, per cui si richiedono laurea in Statistica, Economia, Ingegneria Gestionale, Finanziaria o con altri indirizzi simili, o Matematica, ed esperienza quadriennale. Per candidarsi occorre anche un’ottima conoscenza di Matlab, Eviews, R e / o SAS, e degli strumenti di Office; esperti di recupero crediti per le sedi di Milano, Torino, Bergamo, Padova, Roma. Per ulteriori informazioni consultare il sito Intesa Sanpaolo alla sezione Lavora con noi.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il