BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Salute, sito web britannico lancia diagnosi online

Un sito web lanciato oggi consentirà alle persone di 'leggere' il proprio corpo per sapere qual è il proprio stato di salute o di quali alimenti c'è bisogno



Un sito web lanciato oggi consentirà alle persone di "leggere" il proprio corpo per sapere qual è il proprio stato di salute o di quali alimenti c'è bisogno.

Gli utenti dello strumento diagnostico online - www.mybodylanguage.co.uk - si vedono porre una serie di domande dal medico cibernetico, come "sei distratto?", "desideri il burro?", "hai perso il senso dell'umorismo?".

A seconda della risposta, ai pazienti viene detto qual è la vitamina o il minerale di cui potrebbero essere carenti, e cosa dovrebbero fare per eliminare i sintomi.

"Body Language (Linguaggio del Corpo) aiuta il pubblico ad avere maggior controllo della propria salute ed infatizza l'importanza della prevenzione rispetto alla cura", dice in un comunicato il biochimico Graham Cope, uno dei creatori.

Cope e il co-creatore Jim Campbell hanno messo in piedi il sito web ad accesso gratuito per aiutare la gente a migliorare la propria salute.

"Abbiamo sviluppato i concetti di Body Language in modo che la gente possa identificare le mancanze ed eliminarle attraverso cibi salutari", dice Cope.

Campbell, medico forense, ha detto che molti dottori usano nelle loro diagnosi lo stesso procedimento mentale alla base del sito web, che fornisce dettagliate spiegazioni per cause ed effetti dei problemi di salute.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il