Android di Google ? per ora è solo un comunicato stampa secondo Ballmer Ceo Microsoft

Ballmer risponde in conferenza stampa sul sistema operativo di Google per in modo spavaldo : «Android? Per ora è solo un comunicato stampa».



All'annuncio di Google Android, anche Microsoft dice la sua e, come sempre, l'originale Steve Ballmer regala opinioni sullo stato del mercato. In questo caso, si parla di sistemi operativi per cellulari – settore in cui l'azienda di Redmond è ancora più forte – e perciò la risposta è spavalda: «Android? Per ora è solo un comunicato stampa».

Le prime voci di commento arrivano puntuali: anche Windows Vista, ricordano i più salaci, è stato un comunicato stampa, per oltre sei anni. Insomma, dopo le esternazioni su iPhone e sulla pubblicità online, Ballmer continua a far parlare di sé, attraverso frasi sconvenienti che sono già pronte per essere smentite dalla stessa Mountain View.

Battute a parte, certamente non sarà cosa facile per Google sfondare in un panorama, quello dei sistemi operativi per cellulari, consolidato in cui gli attori sono sempre i soliti noti: Windows Mobile, Symbian (attualmente il più diffuso), Palm, BlackBerry e, infine, Brew di Qualcomm e Linux. Un mercato sostanzialmente cristallizzato che, anche dopo l'entrata di iPhone, predilige sempre di più l'apertura verso l'esterno.

Proprio per questo motivo, Android non sembra così irrilevante come Steve Ballmer vuol far credere. Soprattutto se si iniziano a immaginare le applicazioni che potrebbero far parte del pacchetto della grande G; per esempio, si parla dell'integrazione con Whats Open, motore di ricerca localizzato ancora in beta chiusa, ma di cui esistono anche le prime (vere?) immagini.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il