Google-Doubleclick: indagine Antitrust Unione Europea sull'acqusizione

La Commissione Europea ha deciso di analizzare in dettaglio l'acquisizione di DoubleClick da parte di Google.



La Commissione Europea ha deciso di analizzare in dettaglio l'acquisizione di DoubleClick da parte di Google. 

Il timore è che si crei una sorta di monopolio nella pubblicità online.

Al momento non si parla di una vera e propria indagine. Si tratta semplicemente di un'azione di studio che si protrarrà nei prossimi mesi. D'altronde il leader indiscusso della pubblicità online (Google) e una delle società più quotate nella gestione banner (DoubleClick), insieme, potrebbero disporre di una capacità di controllo sul settore non indifferente.

«Siamo certamente delusi di sapere che la Commissione Europea intende portare avanti un'azione di monitoraggio della nostra acquisizione di DoubleClick. Continueremo a collaborare con la Commissione Europea per dimostrare che la nostra richiesta di acquisizione porterà benefici non solo per gli editori, ma anche per gli investitori pubblicitari e i clienti stessi», ha dichiarato Eric Schmidt, CEO di Google.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il