BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Yahoo annuncia ricerca su web col text messaging

Yahoo sta preparando un servizio che consentirà agli utenti negli Stati Uniti di raggiungere la sua ricerca Web usando i messaggi di testo dei telefonini



Yahoo sta preparando un servizio che consentirà agli utenti negli Stati Uniti di raggiungere la sua ricerca Web usando i messaggi di testo dei telefonini, un servizio ora offerto dal rivale Google.

Yahoo ha anche detto che sta espandendo il suo Yahoo Search on Mobile, che prima era disponibile solo su modelli sofisticati di cellulari come il Treo. Ora il servizio consente una estesa ricerca web virtualmente su qualunque telefonino con un display a colori.

L'ultima innovazione nella ricerca su cellulari di Yahoo arriva in un momento in cui le società di web search cercano di accaparrarsi fette di mercato fornendo servizi agli utenti per quando sono lontani dai loro computer.

"Il nostro obiettivo è approfondire il rapporto con i nostri utenti", ha detto Thad White, che gestisce i servizi mobile di Yahoo, il sito più visitato su Internet.

Lo scorso ottobre Google, il primo motore di ricerca su web, ha lanciato il suo servizio che permette agli utenti di usare cellulari o palmari per fare ricerche Internet attraverso il text messaging o il servizio sms.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il