Offerte, prezzi, tariffe Vodafone, Tim, 3 Italia, Wind aumenti prezzi per alcune Aprile-Maggio 2017. Come evitare aumenti tariffe

Tra aprile e maggio è sempre possibile fare un passo indietro ovvero evitare aumenti e spendere di più.

Offerte, prezzi, tariffe Vodafone, Tim,

Offerte prezzi tariffe cellulari 2017



AGGIORNAMENTO: Aprile non sarà ricordato in maniera positiva dagli utenti che si sono dovuti confrontare con un generale aumento delle tariffe proposto dai principali gestori di telefonia mobile che operano sul territorio italiano. Ma per chi sa spulciare bene tra le varie offerte di Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind potrà trovare senza dubbio qualche soluzione adatta alle proprie esigenze. Vediamo come.

Questo di aprile 2017 è il mese in cui sono scattati gli aumenti di tariffe e servizi per cellulari da parte degli operatori Vodafone e 3 Italia. Sono su base mensile e di conseguenza senza alcuna operazione, anche a maggio occorrerà versare un surplus. In ogni caso è sempre possibile fare un passo indietro ovvero evitare aumenti e spendere di più. Per quanto riguarda Vodafone si tratta della modifica delle condizioni economiche del piano della SIM per alcune ricaricabili che porta con sé un aggravio di spesa pari a 49 centesimi a settimana, tra l'altro addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Chiamando il 42828 tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2 GB.

Stando a quanto previsto da Vodafone, i clienti ricevono un SMS informativo e possono cambiare il piano della SIM chiamando il 42593 o recedere dai servizi Vodafone e passare a un altro operatore telefonico tra 3 Italia, Tim e Wind senza penali ed entro 30 giorni dalla ricezione dell'SMS. Per farlo occorre inviare una raccomandata andata e ritorno a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 - 10015 Ivrea (TO) oppure attraverso il link variazioni.vodafone.it. Succede poi che con 3 Italia l'opzione 4G non è più gratuita: la spesa supplementare è pari a 1 euro al mese, quindi 12 euro all'anno. Per evitare aumenti ovvero rinunciare a questa opzione occorre procedere attraverso l'Area Clienti 3. Il recesso non comporta la variazione delle condizioni legate all'offerta sottoscritta ed è comunque sempre possibile effettuare traffico web utilizzando la rete 3G.

Tim

In questi ultimi 10 giorni di aprile e al pari di quanto succederà anche nei primi 10 giorni di maggio, il punto di riferimento di Tim sono i profili Tim Special:

  1. Tim Special Start: 1.000 minuti di conversazione, 2 GB di traffico web e TimMusic per sei mesi a 20 euro ogni 28 giorni;
  2. Tim Special Large: 3.000 minuti di conversazione, 3 GB di traffico web e TimMusic per sei mesi a 30 euro ogni 28 giorni;
  3. Tim Special Unlimited: minuti di conversazione e SMS illimitati, 6 GB di traffico web, TimMusic per sei mesi, 10 GB di spazio su Tim Cloud e Tim Protect a 40 euro ogni 28 giorni;
  4. Tim Special Voce: 500 minuti di conversazione a 10 euro ogni 28 giorni;
  5. Tim Special Voce+Dati: 500 minuti di conversazione, 2 GB di traffico web e TimMusic per sei mesi a 15 euro ogni 28 giorni.

Wind

Largo ai piani tariffari Wind Magnum 5 Giga, Wind Magnum 10 Giga, Wind Magnum 30 Giga.

  1. Con la prima tariffa sono inclusi minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobile nazionali e 5 GB di traffico Internet in 4G a 14,90 euro.
  2. Con la seconda i GB salgono a 10 e il costo a 19,90 euro.
  3. Con la terza sono compresi 30 GB a 29,90 euro.

A questi si aggiungono i piani All Inclusive:

  1. All Digital: 500 minuti di conversazione e 5 GB di traffico web a 15 euro ogni 28 giorni;
  2. All Inclusive: 500 minuti di conversazione, 500 SMS, 2 GB di traffico web a 12 euro ogni 28 giorni;
  3. Noi Tutti: 400 minuti di conversazione a 7 euro ogni 28 giorni;
  4. Noi Tutti 1000: 1.000 minuti di conversazione a 9 euro ogni 28 giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il