MotoGP, Moto 3, Moto 2 Stati Uniti streaming gara USA, qualifiche e prove (aggiornamento)

Nelle prime due gare del Mondiale 2017 anche la Honda del campione del mondo in carica Marquez si è inchinata alla superiorità Yamaha, ma lo spagnolo è determinato ad andare a caccia del riscatto

MotoGP, Moto 3, Moto 2 Stati Uniti strea

Moto Gp, Moto 2 e Moto 3 live gratis in streaming



AGGIORNAMENTO: Quando manca pochissimo all’accensione del semaforo verde, i piloti dei bolidi della MotoGp sono intenti ad apportare le ultime modifiche alle moto per provare a strappare ancora qualche decimo di secondo in più al cronometro.

AGGIORNAMENTO: Riuscirà Marquez ad interrompere il dominio Yamaha delle prime due gare di questo appassionante Motomondiale 2017? La domanda è legittima e la risposta la potrà dare, tra pochissimo, solo la pista. Certo Vinales e Rossi non si arrenderanno così facilmente come hanno dimostrato anche nelle prove.

AGGIORNAMENTO: I motori dei bolidi a due ruote stanno entrando in temperatura e la pista del Gp degli Stati Uniti si sta gommando consentendo ai piloti di stabilire tempi sempre più competitivi. Alla luce di tutto questo le squadre approfitteranno delle ultime ore prima della gara per apportare le necessarie modifiche all'assetto delle moto.

L’attrazione principale anche questa volta, dopo la pausa pasquale, sarà la MotoGP. Anche se prove e gara del Gran Premio degli Stati Uniti accomuneranno le star della classe regina con i piloti della Moto 2 e della Moto 3, l’attenzione dei tifosi e degli appassionati del mondo a due ruote senza dubbio si concentrerà sulla MotoGp che si potrà, come le altre gare, vedere anche in streaming. E, nonostante questa sia appena la terza corsa della stagione, gli equilibri sembrano già delinearsi e premiano la Yamaha che con Maverick Vinales e Valentino Rossi sembrano avere una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Per il momento anche la Honda del campione del mondo in carica Marquez deve inchinarsi alla superiorità della casa con il triplo diapason, ma si sa che lo spagnolo andrà subito a caccia del riscatto. Il punto debole di Vinales potrebbe essere individuato nelle gare sul bagnato. In teoria Rossi è più forte, ma c’è da dire che l’età gioca a suo sfavore anche se il Dottore potrebbe far leva sulla grande determinazione per la conquista del suo decimo alloro mondiale in carriera. Il migliore modo per salutare tutti ed entrare di diritto nella leggenda di questo sport.

MotoGP Moto 2 e Moto 3 in streaming

Tra i diversi modi che disponibili per vedere MotoGP, Moto 2 e Moto 3 Negli Stati Uniti attraverso lo streaming i tifosi e gli appassionati del mondo a due ruote potranno scegliere la modalità più congeniale in un paniere davvero ricco ed invitante. Anche in questo caso bisogna sapere che ci sono diverse opportunità per vivere le emozioni che le prove e la gara sanno offrire.

C’è quella, per esempio, molto gettonata di provare con i siti delle emittenti che operano fuori dagli italici confini. Non c’è ancora una decisione omogena su questa modalità perché i tribunali si sono divisi e non sono ancora giunti a un pronunciamento comune. Ma qualche qualche tentativo si può fare ugualmente utilizzando tra gli altri questi siti:

  1. Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal;
  2. Honduras con Televicentro;
  3. Lussemburgo con Radio Television Luxembourg;
  4. Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands;
  5. Kosovo con Radio Television of Kosovo;
  6. Irlanda con Raidió Teilifís Éireann;
  7. Malta con Public Broadcasting Services Limited;
  8. Indonesia con Rajawali Citra Televisi Indonesia;
  9. Paraguay con Sistema Nacional De Television;
  10. Macedonia con Makedonska Radio Televizija.

In ogni caso, non tutti i siti web manderanno al cento per cento le immagini in streaming perché potrebbero intervenire alcuni blocchi geografici che concorreranno ad impedirne la visione al di fuori dei Paesi di provenienza.

Streaming prove libere, gara, qualifiche

Oppure, per non perdersi lo streaming delle prove e della gara sarà possibile puntare su TV8, emittente presente sul digitale terrestre digitando il tasto otto che rientra nell’immensa galassia Sky e ne condivide anche la qualità delle immagini e la telecronaca in italiano. Chi si affiderà a TV8 per lo streaming del Gran Premio degli Stati Uniti dovrà sapere che delle diciotto gare ben otto verranno proposte in real time, le altre dieci invece in differita.

Prove libere, qualifiche e gara sulle piattaforme dei bookmaker

Ci sono poi altre soluzioni che si stanno diffondendo sempre di più soprattutto tra i giovani, per vedere le prove e gara della MotoGP in streaming anche del Gran Premio degli Stati Uniti. Uno di questi è quello di utilizzare le piattaforme dei bookmaker. Questa opzione non garantisce automaticamente la visione di tutte le sfide prescelte.

E poi sono presenti limiti, facilmente superabili da coloro che amano il mondo delle scommesse, associati alla registrazione e alla necessità di aprire un conto, oltre a quelli di dimostrare di essere giocatori attivi. Infine, da non perdere di vista il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione.

Acquistare il pacchetto che consente di vedere le sfide di tutta la stagione agonistica costa 139,95 euro nella versione MultiScreen e 99,95 euro in quella standard, che non permetterà di usufruire del layout personalizzato e della modalità 6 Live Feeds.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il