Instagram non va, non funziona oggi martedì 16 Maggio. Bloccato i feed, storie, soluzioni. Aggiornamenti tempo reale, cosa succede

Non va, non funziona Instagram oggi martedì 16 maggio 2017, o meglio questa sera. Ecco i due principali problemi, mentre si cercano soluzioni e si attende un comunicato ufficiale di quanto sta succedendo

Instagram non va, non funziona oggi mart

instagram non funziona, non va oggi



Oggi martedì, o meglio stasera di oggi martedì 16 Maggio 2017, non funziona Instagram, il popolare social network, in Italia e all'estero, sembra proprio in tutto il mondo. Numerosi i messaggi degli utenti che hanno tutti lo steso problema dalle ore 21,45 circa italiane ovvero il feed che non si riesce ad aggiornare e tutto il sistema che appare bloccato. In alcun casi il problema è iiziato prima, ma ora le segnalazioni sono sempre più numerose.

Ricordiamo che il 24 Aprile scorso, Instagram aveva avuto lo stesso problema con il caricamento del feed storie o di un blocco totale. E anche questa volta appare esserci gli stessi due problemi.

Il problema avviene come detto a livello mondiale e non sembra essere correlato nè all'aggiornamento dell'applicazione, nè ad un operatore telefonico preciso come Tim, 3 Italia, Wind, Vodafone o essere collegati in 3G ad Intenet o 4G o via Wifi.

Si apre alla schermata iniziale ad alcuni, ma poi non funziona nulla. Al momento Instagram non ha comnunictao nulla di ufficiale e non si conoscono, dunque, nè i problemi, nè le tempistiche per le possibili soluzioni.

E soluzioni manuali, per farlo funzionare, al momento non le abbiamo trovate. Anche perchè da quanto risulta a dei primi controlli proprio i server non sono raggiungibili. E in Rete su Twitter e Facebook, gli altri social network, si stanno scatenendo i messaggi e le segnalazioni anche perchè è da ricordare che Instagram soprattutto tra i giovani e non solo sta crescendo sempre di più in maniera davvero esponenziale.

Tra gli errori che compaiono, vi è l'indicazione di aggionare il feed (ma senza successo, poi se si fa), errore di rete sconosciuto e poi impossibile aggiornare il feed.

Non funziona e non è raggiungibile nemmeno l'help center e non si risolve distinstallando e installando nuovamente l'applicazione., Occorre in queso momento solo aspettare. Non può essere una manutenzione ai server in quanto sarebbe stata annunciata, ma dire che è un attacco hacker è abbastanza prematura. I tempi di ripristino e di ritorno al funzionamento non si possono conoscere con certezza anche perchè, come detto, manca il comunicato ufficiale. 

Vi forniremo ulterior novità e aggiornamenti in tempo reale appena ci saranno

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il