Formula 1 Spagna streaming e streaming Moto 2, Moto 3, MotoGp Francia gara e prove

Formula 1 e Moto 2, Moto 3 e MotoGp si danno il cambio. Questo fine settimana toccherà alle monoposto sfidarsi per il Gran Premio di Spagna. Il prossimo saranno i bolidi a due ruote i protagonisti

Formula 1 Spagna streaming e streaming M

Il Gran Premio di Spagna di Formula 1 e quello di Moto 2, Moto 3 e MotoGp in Francia si potranno vedere in streaming



Francia o Spagna purché si corra. Gli appassionati potrebbero parafrasare Guicciardini per esprimere tutta la loro sete di velocità e motori. E ce ne sarà davvero per tutti i gusti se si considera che la Formula 1 farà tappa in Spagna questo fine settimana, mentre il circus della Moto 2, Moto 3, MotoGp pianterà le sue tende nella Francia che da poco ha celebrato il rito elettorale. Appuntamenti che terranno incollati allo schermo migliaia di appassionati. E al web altrettanti curiosi che proveranno a vedere in streaming sia la gara che le prove sperando di essere fortunati e riuscire nell’impesa.

Formula 1 Spagna e MotoGp Francia streaming con le emittenti non italiane

Chi si sta preparando alla scorpacciata di motori è al cospetto delle scelte giuste per non restare deluso e non vedere le immagini. Questo fine settimana, infatti, scatta il Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Spagna, mentre quello successivo sarà interessato dal Gran Premio di Francia MotoGp. Vedere in streaming con le emittenti satellitari non italiane potrebbe essere possibile in entrambe le circostanze. Le raccomandazioni restano le stesse. Cioè stare attenti ai blocchi geografici che, a causa del mancato pronunciamento chiaro ed omogeneo dei tribunali europei sulla regolarità di questa modalità, potrebbero impedire la visione di qualche Gran Premio. Al di la di tutto, se questa prospettiva non vi scoraggia allora ecco alcuni siti che potrebbero:

  1. Radiotelevizija Bosne i Hercegovine in Bosnia ed Erzegovina;
  2. Yleisradio Oy in Finlandia;
  3. Hrvatska radiotelevizija in Croazia;
  4. Cyprus Broadcasting Corporation a Cipro;
  5. RedTeleSistema in Ecuador;
  6. Zweites Deutsches Fernsehen in Germania;
  7. Österreichischer Rundfunk in Austria;
  8. Georgia Public Broadcasting in Georgia;
  9. China Central Television in Cina;
  10. Radio Cadena Nacional in Colombia.

Streaming in italiano gratis Formula 1 e MotoGp

Ovviamente tra le diverse modalità per vedere lo streaming in italiano gratis valgono sia per il Gran Premio di Formula 1 in Spagna sia per quello che si correrà in Francia, valido per il Motomondiale della MotoGp non pochi sceglieranno quella offerta dalla Rai. L’emittente di Stato non trasmetterà tutti i Gran Premi, ma solo la metà. Il real time sarà proposto sia in maniera classica che sul sito ufficiale di Viale Mazzini. Inoltre si può scaricare ed installare gratuitamente anche l’app dedicata per quel che riguarda la Formula 1.

Tutte le altre corse saranno visibili gratuitamente con la sola differenza che verranno trasmesse in differita a distanza di almeno tre ore dal via. Per quanto riguarda il mondo a due ruote TV8, emittente disponibile sul canale otto del digitale terrestre rappresenta una valida alternativa. Anche perché garantisce la stessa qualità delle immagini dell’emittente di Murdoch, facendone praticamente parte. Chi si affiderà a questa emittente anche per lo streaming italiano gratis della Moto GP dovrà sapere che delle diciotto gare ben otto verranno proposte in real time, le altre dieci invece in differita.

Vedere Formula 1 e MotoGp sui portali dei bookmaker

Una delle novità che sta riscuotendo un buon successo riguarda anche dove vedere i Gran Premi della Formula 1 2017 e quelli della MotoGp. Si tratta di provare con i portali dei bookmaker, una novità che sta attirando sempre più la curiosità soprattutto degli amanti del mondo delle scommesse. Che sono disposti a tollerare, senza grossi problemi, la possibilità di non riuscire a vedere l’evento prescelto e l’obbligo di iscrizione alla piattaforma in questione, di aprire una linea di credito online, oltre alla necessità di dimostrare di essere giocatori attivi. Ma per chi è alle prese con le puntate si tratta senza dubbio di un'occasione aggiuntiva per il live streaming di cui tenere conto.

Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo Official F1 App, attraverso cui avere gratuitamente a disposizione di tap classifiche, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2017. In ogni caso, non tutti i siti web trasmettono le immagini in streaming per via di blocchi geografici che impediscono la visione al di fuori dei Paesi di provenienza. Infine per la MotoGp si può visitare il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione. L'intera stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, da cui sono esclusi il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il