Pensioni ultime notizie al via primo evento della settimana per mini pensioni, quota 41, quota 100

Cosa accadrà nei prossimi giorni e prospettive di importanti appuntamenti con eventuali impatti sulle novità per le pensioni

Pensioni ultime notizie al via primo eve

pensioni novità prospettive settimana appuntamenti cruciali



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:03): Nel pomeriggio o in serata dovrebbe prendere il via il primo atto per le novità per le pensioni atteso questa settimana che abbiamo descritto sotto e che sarà molto importante se non risolutivo sempre che come già avvenute nelle ultime notizie e ultimissime non sia ulteriormente rimandato.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:30):  Vi sono due eventu ufficiali e istituzionali già organizzati che interessano le novità per le pensioni, uno più stretamente, l'altro più alla larga, ma comunque sempre importante e, forse, anche più siinificativo di altri nelle ultime notizie e ultimissime, e si tratta del sistema di voto e e dell'iter economico correttivo senz aocntare le mancate risposte che si attendono sempre più.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:30):  Quali sono le attese di settimana prossima che sta per avere inizio nei diversi ambiti e non solo quelli più risaputi per le novità per le pensioni? Ve ne sono differente nelle ultime notizie e ultimissime in diversi ambiti

Nei prossimi giorni si continuerà a discutere certamente delle principali questioni che potrebbero cambiare, da una parte, lo scenario politico del nostro Paese, e, dall’altra, le pensioni, con la speranza che si riesca ad andare oltre con quelle ulteriori novità per le pensioni tanto richieste dai cittadini e necessarie ma ancora attese, sempre rimandate perché considerate troppo costose rispetto alla reale disponibilità di budget. Nei prossimi giorni di questa settimana, dunque, occhi puntati su:

  1. esito delle primarie della Lega;
  2. ulteriori discussioni per la definizione del nuovo sistema di voto;
  3. iter economico correttivo;
  4. decisione su come e quando andare avanti con momento successivo per ulteriori novità per le pensioni.

Primarie della Lega, risultati e impatto su novità per le pensioni

Domenica sono in programma le primarie della Lega che, dopo le ultime notizie sull’elezione del nuovo segretario della maggioranza, dovranno decidere il nome del nuovo segretario del Carroccio, tra l’attuale leader della Lega Matteo Salvini e l’assessore all'Agricoltura della Lombardia Gianni Fava, due personalità che rappresentano due diverse visioni della Lega. Con Salvini, secondo quanto da lui stesso affermato, la Lega manterrebbe una sua autonomia e sarebbe libera di scegliere se arrivare ad una nuova riunione delle forze di centrodestra. Il risultato delle primarie della Lega sarà importante, dunque, per capire come potranno evolvere le cose all’interno di tutto il centrodestra tra possibile nuova coalizione o meno con il Cavaliere e nuova alleanza tra centrodestra e centrosinistra.

Stando alle ultime notizie, più che una grande nuova alleanza tra centrodestra e centrosinistra, una grande riunione del centrodestra sarebbe importante e positiva per il concreto rilancio di importanti novità per le pensioni e misure sociali. E soprattutto con la vittoria dell’attuale segretario del Carroccio, considerando la sua posizione da sempre favorevole ad una totale revisione dell’attuale sistema tra:

  1. novità per le pensioni di quota 100;
  2. novità per le pensioni di revisione totale dell’attuale sistema;
  3. novità per le pensioni di quota 41 per tutti.

Ulteriori discussioni su nuovo sistema di voto e iter economico correttivo e impatto su novità per le pensioni

Nei prossimi giorni continueranno le discussioni per la definizione di un nuovo sistema di voto per cui, stando alle ultime notizie, è stato presentato un testo base che estenderebbe quanto al momento previsto per Montecitorio anche a Palazzo Madama con le correzioni cui aveva invitato l’Alta Corte, a con premio alla lista che raggiunge il 40%, soglia al 3% e capilista bloccati. Ma si tratta di un testo non condiviso da tutti. La definizione del nuovo sistema di voto è importante soprattutto in vista di un voto prima, come vorrebbe del resto il segretario della maggioranza, perché altrimenti si rischia l’ingovernabilità e una maggioranza non sicura. E andare al voto significherebbe avere la possibilità di rilanciare quelle importanti novità per le pensioni come quota 100 e quota 41 per tutti che permetterebbero di riconquistare voti e consensi, considerando quanto care sono ai cittadini.

Se a livello interno si attendono le conclusioni sul sistema di voto, nei prossimi giorni, stando a quanto riportano le ultime notizie, nei prossimi giorni si andrà avanti con l’iter economico correttivo, il cui primo voto potrebbe essere in programma propria questa settimana ma che difficilmente potrebbe portare novità per le pensioni a questo punto, visto che anche l’avvio del momento successivo per ulteriori novità per le pensioni tarda.

Possibile rilancio di ulteriori novità per le pensioni e nuove prospettive

In settimana, poi, si dovrebbe stabilire un nuovo avvio per il momento successivo di analisi delle ulteriori novità per le pensioni, che non dovrebbero riguardare, come già riportato dalle ultime notizie, novità per le pensioni di quota 100 e di quota 41 per tutti, che tornerebbero certamente in vista di un nuovo voto reale, ma dovrebbero prevedere novità per le pensioni per i più giovani e novità per le pensioni in base alle diverse tipologie di attività che si svolgono. Senza dimenticare, poi, che si attendono ancora gli atti finali relativi alle ultime novità per le pensioni di mini pensione con e senza oneri e di quota 41 che, si auspica, possano arrivare proprio nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il