Pensioni ultime notizie mini pensioni, quota 100, quota 41 decisioni Consigli dei Ministri oggi venerdì 19 Maggio 2017

Cosa aspettarsi dal prossimo CdM in relazione a ulteriori novità per le pensioni e ultime notizie su avvio del momento successivo

Pensioni ultime notizie mini pensioni, q

pensioni novità attese prossimo consiglio ministri



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 20:01): Ancora un Consiglio dei ministri e ancora una volta si resta in attesa di quello che potrà essere sulle novità per le pensioni. Se non con provvedimenti diretti, da escludere, almeno con l'indicazione di aggiornamenti sul momento successivo per la valutazione di ulteriori interventi, facendo attenzione che non spuntino ultime e ultimissime notizie di nuovi disaccordi che potrebbero accelerare il ritorno al voto.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:30): Ci sono almeno due motivi per cui il prossimo Consiglio dei ministri è interessante per le novità per le pensioni. Anche se non sono all'ordine del giorno potrebbe spuntare qualche informazione utile sul momento successivo e chissà se le ultime e ultimissime notizie non saranno alimentate di nuovi strappi tra esecutivo e maggioranza.

C’è chi da giorni continua a sostenere che a breve saranno fornite tutte le indicazioni e ulteriori chiarimenti sulle ultime novità per le pensioni approvate di mini pensione con e senza oneri e quota 41, per cui si attendono ancora gli atti finali, in netto ritardo rispetto a quanto programmato, considerando che le stesse novità per le pensioni, stando a quanto fissato, avrebbero dovuto essere già in vigore dallo scorso primo maggio. Ma come spesso accade quando si parla di pensioni, si continua a ritardare la loro entrata in vigore, così come si continuano a rimandare quelle importanti novità per le pensioni come quota 100 e quota 41 per tutti senza alcun onere che, come spesso spiegato, potrebbero rappresentare u n vero volano per l’avvio di una concreta ripresa economica.

Prossimo Consiglio dei Ministri e nuove attese

Probabilmente ma, potremmo dire, anche difficilmente qualche novità potrebbe arrivare con il prossimo Consiglio dei Ministri in programma tra 24 ore. Diciamo difficilmente perché, stando alle ultime notizie, la questione pensioni non sarebbe all’ordine del giorno, ma i partecipanti al CdM dovrebbero far sapere qualcosa in più sui tempi di avvio del momento successivo di analisi di ulteriori novità per le pensioni, cercando, dunque, di mettere a punto una nuova agenda di lavoro in merito. Ma il nuovo CdM potrebbe rivelarsi anche una importante occasione per vedere se ci saranno ulteriori strappi tra esecutivo e attuale maggioranza che, come riportano le ultime notizie, in quest’ultimo periodo si sono dimostrati in netto disaccordo su diverse questioni come:

  1. legittima difesa;
  2. nuova norma sul telemarketing;
  3. novità per quanto riguarda il bollo auto.

Possibili novità per le pensioni da rilanciare in momento successivo

Se le attese, dunque, si concentrano per capire quando sarà ufficialmente avviato il momento successivo per le ulteriori novità per le pensioni, d’altro canto ci si chiede quali potrebbero essere queste ulteriori novità per le pensioni. Le ultime notizie, infatti, rimandano il momento di impegno su novità per le pensioni di quota 100 e novità per le pensioni di quota 41 per tutti, che sarebbero le effettive profonde novità per le pensioni da tempo ormai richieste, in grado di modificare gli attuali requisiti di pensione rendendoli meno rigidi e lasciando ai lavoratori la possibilità di scegliere effettivamente quando andare in pensione. Si tratta di un rinvio che potrebbe arrivare fino al momento delle prossime elezioni: quando cioè effettivamente si deciderà quando andare al voto, ecco che si potrebbe rilanciare su novità per le pensioni di quota 100 e quota 41 per tutti che, essendo particolarmente care e attese, permetterebbero certamente di recuperare nuovi consensi, elettori e voti. Quali sarebbero, dunque, le novità per le pensioni da portare avanti nel momento successivo, al di là di novità per le pensioni di quota 100 e novità per le pensioni di quota 41 per tutti?

Secondo le ultime notizie, le ulteriori novità per le pensioni che si potrebbero portare avanti nel momento successivo potrebbero essere in particolare:

  1. novità per le pensioni di revisione del sistema delle probabilità di vita;
  2. novità per le pensioni per i più giovani;
  3. novità per le pensioni in base alla tipologia di attività in cui si è impiegati.

E l’appuntamento con il nuovo CdM potrebbe essere chiarificatore in tal senso, svelando almeno le eventuali intenzioni di lavoro sulla questione previdenziale ed eventuali ulteriori novità per le pensioni.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il