MotoGP Francia streaming live. Vedere gratis

L’attenzione di sportivi ed appassionati sarà tutta rivolta al Gran Premio di Francia della MotoGP. I bolidi a due ruote si daranno battaglia per conquistare la vittoria che serve soprattutto ai big

MotoGP Francia streaming live. Vedere gr

Come vedere la MotoGP in Francia in streaming



AGGIORNAMENTO: L'astinenza da MotoGp sta finendo. Manca pochissimo all'appuntamento clou della giornata di motori visto che i bolidi a due ruote sono pronti a scaricare la potenza dei motori sul tracciato francese. Rossi o Vinales? Questo è il dubbio amletico che sta tenendo tutti, tifosi del Dottore e non, con il fiato sospeso. Ma ormai ci siamo. E la pista darà le sue risposte.

AGGIORNAMENTO: Ottimismo. Questa la parola d'ordine di Valentino Rossi quando ormai tutto è pronto per la partenza del Gran Premio di MotoGp in Francia. La battaglia in casa Yamaha attirerà sicuramente l'attenzione degli appassionati di questo sport. Anche di quelli che sceglieranno una delle quattro possibilità offerte dallo streaming per vedere la gara.

Quando si pensa al Gran Premio di Francia, prossima tappa del mondiale di MotoGP, e a questo circuito in particolare, la mente corre veloce al 1955 quando la Mercedes di Levegh piombò sulla tribuna centrale uccidendo ottantaquattro persone e ferendone centoventi. La più grande tragedia nella storia dell’automobilismo. Ma l’attenzione di sportivi ed appassionati del mondo dei motori sarà tutta per le due ruote che si daranno battaglia per conquistare una vittoria che serve, soprattutto ai big. Quelli che lottano per il titolo di campione del mondo.

Un tracciato che viene giudicato poco tecnico dalla maggior parte dei piloti e non è la preferita neppure per Jorge Lorenzo che pure ha vinto cinque volte negli ultimi otto anni: cominciò la serie nel 2009, ha trionfato anche l’anno scorso, tra quelle curve è lui il più forte. Ma questa volta lo spagnolo sembra dover cedere il ruolo di favorito anche a causa di un feeling che non è ancora ottimale con la potentissima Ducati. La sfida sarà quindi tra i soliti nomi, Rossi, Vinales, Marquez e Dovizioso su tutti. C’è grande attesa e cresce anche il numero di quelli che non vorranno perdersi questo Gran Premio e lo seguiranno in streaming.

MotoGP Francia streaming

Chi ha intenzione di vedere il Gran Premio di MotoGP che si correrà in Francia in streaming dovrà scegliere tra le diverse soluzioni che rientrano nel paniere. Una possibilità che contribuisce in maniera determinante alla crescita costante della platea di affezionati che hanno eletto proprio lo streaming come modalità preferita. Per esempio, molto gettonata, è quella che concerne l’uso dei siti delle emittenti che operano fuori dai confini nazionali. La mancanza di una direttiva chiara sulla questione che sconta anche il mancato pronunciamento omogeneo dei tribunali europei, non garantisce la visione dell’evento prescelto. Ma qualche tentativo può essere fatto provando con:

  1. Honduras con Televicentro;
  2. Indonesia con Rajawali Citra Televisi Indonesia;
  3. Macedonia con Makedonska Radio Televizija;
  4. Paraguay con Sistema Nacional De Television;
  5. Lussemburgo con Radio Television Luxembourg;
  6. Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands;
  7. Irlanda con Raidió Teilifís Éireann;
  8. Kosovo con Radio Television of Kosovo;
  9. Malta con Public Broadcasting Services Limited;
  10. Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal.

Purtroppo non sempre sarà possibile vedere l’evento prescelto in streaming a causa del possibile intervento di blocchi geografici capaci di impedire la visione delle immagini al di fuori dei Paesi di provenienza.

Streaming italiano gratis MotoGP Francia

Un’altra alternativa per vedere in streaming italiano gratis il Gran Premio di MotoGp che si correrà in Francia è quella di cercare le frequenze di TV8 emittente disponibile anche sul digitale terrestre che rappresenta un’altra componente della grande famiglia di Sky condividendone la qualità delle immagini. Chi si affiderà a TV8 per lo streaming italiano gratis del Gran Premio della MotoGp in Francia dovrà tenere presente che, delle diciotto gare, solo otto verranno proposte in real time. Per le altre, come in questa occasione, è prevista la differita.

Vedere Gran Premio Francia streaming sui siti dei bookmaker

Tra le novità che stanno riscontrando sempre maggiore apprezzamento per vedere il Gran Premio di Francia della MotoGP in streaming quella dei siti dei bookmaker sta facendo breccia nei cuori di quelli che già conoscevano questi portali perché appassionati del mondo delle scommesse. Pur essendo al corrente che la visione di tutte le gare non è garantita e che c’è bisogno di registrarsi obbligatoriamente alla piattaforma, aprendo un conto online e scommettendo con una certa frequenza, il trend positivo sembra confermato anche per questo preciso target di utenti. Infine il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione. L'intera stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, da cui sono esclusi il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il