MotoGp streaming. Dove vedere

C'è anche TV8 e il suo sito a proporre lo streaming gratis italiano MotoGP, ma il palinsesto è limitato a poche e ben definite gare.

MotoGp streaming. Dove vedere

MotoGP 2017 streaming gratis



Anche quest'anno Sky mette in campo un ampio ventaglio di proposte per vedere in streaming prove e gare della MotoGP. C'è in prima battuta Sky Sport F1 HD, personalizzabile con il mosaico interattivo in alta definizione. In buona sostanza ciascun utente può scegliere il tipo di inquadrature che preferisce e variarle tutte le volte che vuole. C'è quindi lo streaming da smartphone e tablet per i suoi abbonati con l'app Sky Go. Sebbene sia gratuitamente scaricabile sullo store del sistema operativo di riferimento, la sua fruizione è legata a un abbonamento. E c'è lo streaming per tutti con la piattaforma web Now TV. In quest'ultimo caso è possibile acquistare anche piccoli pacchetti senza sottoscrivere alcun contratto con Sky.

Bookmaker per lo streaming MotoGP

Lo streaming con le piattaforme web dei bookmaker sta prendendo piede anche in Italia anche per la MotoGP, come dimostrato dai primi appuntamenti di questa stagione. Ma non tutte le corse sono trasmesse con regolarità ed esistono dei paletti ben precisi che ne limitano la fruizione, come quelli relativi alla registrazione, all'apertura di un conto e all'essere giocatori attivi. In ogni caso, può rivelarsi una chance in più per lo streaming MotoGP.

MotoGP streaming con i portali delle emittenti fuori confine

Tra le possibilità per lo streaming ci sono le piattaforme delle emittenti oltre confine. Tra le tante su cui è possibile tentare di vedere prove e gare della MotoGP ci sono quelle riferite alle emittenti

  1. del Lussemburgo con Radio Television Luxembourg,
  2. della Macedonia con Makedonska Radio Televizija,
  3. della Repubblica Ceca con Ceská Televize,
  4. del Paraguay con Sistema Nacional De Television,
  5. della Serbia con Radio-televizija Srbije,
  6. del Portogallo con Rádio e Televisão de Portugal,
  7. del Kosovo con Radio Television of Kosovo,
  8. dei Paesi Bassi con Sanoma Media Netherlands,
  9. di Malta con Public Broadcasting Services Limited,
  10. della Slovacchia con Slovenská Televízia.

Il tentativo è adesso possibile anche se non c'è la certezza che vada a buon fine. Alcune sentenze hanno stabilità l'illegalità di queste soluzioni mentre altre sono state di orientamento opposto. Si resta dunque in attesa di un pronunciamento definitivo da parte dell'Unione europea per scrivere la parola fine su questa vicenda che sta tuttora facendo molto discutere.

Streaming MotoGP italiano

C'è anche TV8 e il suo sito a proporre lo streaming gratis italiano MotoGP, ma il palinsesto è limitato a poche e ben definite gare. I prossimi appuntamenti sono quelli del Gran Premio del 4 giugno in Italia Mugello, del Gran Premio dell'11 giugno in Spagna Catalunya, del Gran Premio del 25 giugno in Olanda Assen, del Gran Premio del 6 agosto in Repubblica Ceca Brno, del Gran Premio del 13 agosto in Austria Red Bull Ring, del Gran Premio del 10 settembre a San Marino Misano, del Gran Premio del 15 ottobre in Giappone Motegi, del Gran Premio del 12 novembre in Spagna Valencia. Tutte le corse mancanti finiscono comunque in differita a distanza di alcune ore dalla bandiera a scacchi.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il