BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet, arriva nuovo suffisso ".mobi" per siti del wireless

Gli utenti di Internet potranno presto riconoscere i siti web progettati in particolare per i cellulari da un nuovo suffisso '.mobi'



Gli utenti di Internet potranno presto riconoscere i siti web progettati in particolare per i cellulari da un nuovo suffisso ".mobi" , che sarà introdotto a fianco di altri diffusi oggi come ".com".

Il nuovo suffisso è stato approvato dalla Icann (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) ieri nel corso della riunione di Lussemburgo.

I servizi web per telefonini potranno anche consentire di usare informazioni geografiche per trarre vantaggio dalla differente dislocazione di un cellulare, ad esempio per individuare il più vicino ospedale, come ha spiegato nel corso di una riunione Vint Cerf, presidente dell'Icann.

Il nuovo dominio è stato richiesto da un gruppo di potenti operatori della telefonia e produttori di cellulari che hanno costituito una a joint venture per incoraggiare società e progettisti di siti web a creare pagine web per i telefonini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il