BusinessOnline - Il portale per i decision maker








H3 affida ad Ericsson la gestione della Rete UMTS

Ericsson ha siglato con H3G Italia un contratto di gestione esclusiva dell'infrastruttura di rete



Ericsson ha siglato con H3G Italia un contratto di gestione esclusiva dell'infrastruttura di rete, in base al quale Ericsson sarà responsabile per l'intera gestione e lo sviluppo delle infrastrutture di telecomunicazioni e dei sistemi informativi, garantendo un'ottimizzazione degli assets e supporto ai sistemi di business.

L'accordo permettera a H3G di ottenere un miglioramento in termini di efficenza e di risparmio dei costi di circa 250 milioni di euro in cinque anni, permettendo alla società del gruppo Hutchison Whampoa di focalizzarsi nella fornitura di servizi di terza generazione di maggiore qualitàe di valorizzare il proprio know-how.

Ericsson è in grado di garantire un'esperienza di alto livello a livello globale nel processi di gestione delle infrastrutture di rete e dei servizi di telecomunicazioni, incrementando la qualità e le capacità di una società quale H3G Italia ad alte potenzialità che in breve tempo è riuscita a conquistare oltre 2,6 milioni di clienti.

L'accordo comporterà il trasferimento di 750 dipendenti da H3G Italia in Ericsson, rafforzonda così la struttura organizzativa in Italia. La due diligence avrà inizio oggi e dovrebbe cocludersi nell'arco di due mesi. Ericsson assumerà la responsabilta durante il secondo trimestre 2005.

Il contratto rappresenta uno dei più importanti accordi mai siglati da Ericsson.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il