Pensioni ultime notizie su quota 100, mini pensioni, quota 41 da Nannicini, Toti, Grillo

Le ultime posizioni di Grillo, Nannicini, Toti in vista di elezioni subito tra misure prioritari, programmi e novità per le pensioni

Pensioni ultime notizie su quota 100, mi

pensioni novità ultime affermazioni beppe grillo



Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 10:01): Tra i punti principali delle varie forze per le elezioni subito vi sono le novità per le pensioni? La risposta non è così scontata soprattutto leggendo tra le righe le affermazioni nelle ultime notizie e ultimissime di chi se ne sta occupando o coordinando.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 18:30): Nei punti dei programmi delle differenti forze sembra scontato che vi siano novità per le pensioni, essendo tra i più cari ai cittadini. Occorre, però, sottolineare che sono numerosi gli argomenti caldi sul piatto nelle ultime notizie e ultimissime alcuni pure alternativi non è affatto così facile riuscire a comprendere sin da ora dove sarà indirizzata l'attenzione in via prioritaria.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 22:15): Qualche punto in più sui programmi delle differenti forze in vista di elezioni subito e le novità per le pensioni iniziano a comparire, lentamente. E differenti questioni sono al centro nelle ultime notizie e ultimissime tanto che già vengono dei dubbi su quanto effettivamente sarà fatto per le pensioni nella scelta di cosa dover intraprendere

Le diverse forze pronte a impegnarsi per la definizione di programmi e punti prioritari su cui rilanciare in vista di elezioni subito, ognuno pronto a conquistare nuovi consensi e voto attraverso provvedimenti che al di là della nuova conquista di elettori puntano a riportare il benessere nel nostro Paese a rilanciare la crescita economica interna, tra taglio delle imposte; lotta all’evasione fiscale; nuovo taglio del costo dell’occupazione; crescita delle pensioni inferiori e introduzione dell’assegno universale.

Le ultime posizioni di Grillo e rilancio di novità per le pensioni

Partendo dalle priorità dei pentastellati, il leader Beppe Grillo è ben convinto delle misure da rilanciare in vista delle elezioni che, stando alle ultime notizie, potrebbero tenersi in autunno. Tra i principali punti che i pentastellati intendono rilanciare, spiccano innanzitutto abbattimento del cuneo fiscale e investimenti per rilanciare l'occupazione con il fine di dare nuova spinta non solo a produttività ed efficienza ma anche ai consumi, insieme a introduzione dell’assegno universale come misura di sostegno e novità per le pensioni.

Non è una novità, infatti, la notizia secondo la quale i pentastellati vorrebbero modificare le attuali norme pensionistiche in vigore, troppo rigide e che contribuiscono solo a bloccare l’occupazione che, stando a quanto riportano le ultime notizie, registrerebbe un andamento ancora allarmante nel nostro Paese. Le novità per le pensioni rilanciate dai pentastellati sono principalmente abbassamento dell’età pensionabile a 60 per tutti, novità per le pensioni di quota 41 per tutti senza oneri, cancellazione delle alte pensioni degli esponenti, novità per le pensioni di quota 100.

Le ultime affermazioni di Nannicini e impatto su novità per le pensioni

Della stesura del programma dell’attuale maggioranza si sta occupando, come ormai noto, l’ex consigliere economico di Palazzo Chigi, Tommaso Nannicini, tra i nomi della nuova segreteria, pronto a rilanciare non solo su alcune misure che erano state annunciate durante il precedente esecutivo ma nuovi provvedimenti volti al rilancio del Paese. Le ultime notizie, infatti, si concentrano su misure per le famiglie; riduzione delle imposte, a partire proprio dalle famiglie considerando che il precedente esecutivo ha dato priorità alle imprese; novità per l’occupazione femminile; introduzione dell’assegno universale strettamente collegato alla ricerca attiva di una nuova occupazione o alla partecipazione a corsi di formazione o di specializzazione volti sempre alla ricerca di un nuovo impiego; e novità per le pensioni, a partire dalla quota 100 cui lo stesso segretario della maggioranza avrebbe aperto ad una nuova analisi della sua fattibilità, come incaricato ai nuovi tecnici.

Ma, secondo le ultime notizie, è possibile che si torni a parlare anche di questi peggioramenti negativi, come tagli e revisioni di alcune tipologie di pensioni stesse come pensioni di invalidità, guerra, baby pensioni, che servirebbero non solo per ristabilire una sorta di equità sociale ma anche per recuperare nuovi soldi da poter reimpiegare per una successiva attuazione di ulteriori novità per le pensioni positive per tutti.

Le recenti posizioni di Toti e conseguenze per novità per le pensioni

Per quanto riguarda il centrodestra, è Giovanni Toti che si sta occupando della stesura di un nuovo programma. Le ultime notizie parlano di una forte convinzione da parte di questa forza di voler uscire dalla perdurante crisi che ormai da tempo attanaglia il nostro Paese e che lo ha portato ad una situazione di totale stallo, tanto da risultare il Paese comunitario con il tasso di crescita più basso, dopo Grecia, Cipro e Finlandia. Proprio per riportare il nostro Paese ai livelli pre crisi, permettendo ai suoi cittadini di tornare a vivere in maniera dignitosa, al di là di ogni forte difficoltà che si registra ormai da tanto, troppo tempo.

Con la convinzione di dover tornare a porre al centro dell’attenzione la persona, il cittadini e i suoi reali interessi, tra le prime misure annunciate dal centrodestra spiccano una riduzione delle imposte, nuove misure di sostegno sia per imprese che per le famiglie, revisione della burocrazia, senza dimenticare le novità per le pensioni. Il centrodestra è da sempre favorevole a novità per le pensioni di quota 100 e punta sulla crescita delle pensioni inferiori, fino ad un valore di mille euro per tutti.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il
Puoi Approfondire