Formula 1 Canada gara streaming live gratis diretta. Dove vedere

Il tracciato dedicato all’indimenticabile Gilles Villeneuve presenta peculiarità che lo rendono unico e quasi mitico. C'è grande attesa per l'ennesima puntata della sfida tra Mercedes e Ferrari

Formula 1 Canada gara streaming live gra

Dove vedere il Gran Premio di Formula 1 in Canada con lo streaming



AGGIORNAMENTO: C'è grande curiosità per scoprire se Hamilton riuscirà a vincere per la sesta volta in carriera, avvicinando così Kaiser Schumacher, il Gran Premio del Canada. O se le Rosse con Vettel e Raikkonen riusciranno ad impedirglielo conquistando un'altra vittoria. E se invece il Canada vedrà protagoniste le due Red Bull che sono apparse in leggera ripresa? Dubbi che verranno risolti tra pochissimo quando sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve scatterà il semaforo verde.

Cresce l’attesa per il ritorno dello spettacolare circus della Formula 1 che questo fine settimana torna in pista per il Gran Premio del Canada, la settima prova del Mondiale 2017, all’insegna del rosso. Il rosso Ferrari. Quel Rosso tanto caro agli appassionati italiani e non solo che vedono nella scuderia di Maranello il tempio assoluto della velocità.

Il tracciato dedicato all’indimenticabile Gilles Villeneuve presenta delle peculiarità che lo rendono unico e quasi mitico. La superficie liscia che garantisce poco grip auto, le alte velocità di percorrenza e le vie di fuga limitate sono tutti aspetti che i piloti devono tenere bene in considerazione quando salgono a bordo delle loro monoposto. Tutti ingredienti perfetti per una corsa che si preannuncia combattuta e per nulla scontata.

La combinazione di rettilinei, curve lente e chicane rende il circuito di Montréal uno dei più interessanti della stagione. Di sicuro uno dei circuiti che mette più a dura prova la tenuta dell’impianto frenante delle monoposto. Aspetto questo che potrebbe favorire proprio le Rosse, come ha avuto modo di dichiarare alla vigilia anche l’ex pilota Ferrari Jean Alesi in un’intervista.

Tracciato quindi pieno di insidie e per ottenere un buon tempo sul giro bisogna essere in grado di saltare agilmente sui cordoli. Un’edizione speciale questa perché di disputerà la cinquantesima edizione del Gran Premio del Canada. Nozze d’oro dunque all’insegna delle emozioni e dello spettacolo. Delle ultime dieci edizioni del Gran Premio del Canada, infine, cinque sono state vinte da Lewis Hamilton che ha piazzato la sua bandierina su questo circuito ormai diventato praticamente il viale della sua villa.

Il pilota inglese sembra galvanizzarsi su questo circuito. Tutti hanno ancora negli occhi la gara del 2007 quando proprio qui, nella stagione d’esordio, conquistò la sua prima vittoria in carriera a bordo della McLaren. E c’è da scommettere che, dopo la prestazione opaca di Monaco, domenica avrà nuovamente la stessa fame di vittorie di quando ha cominciato.

Avrà comunque un avversario temibile come Sebastian Vettel, che di edizioni del Gran Premio del Canada ne ha vinte tre nello stesso arco di tempo. Considerando che il tedesco della Ferrari avrà dalla sua una monoposto finalmente competitiva per contrastare le Frecce d’Argento, ci sono tutti gli ingredienti per una sfida molto interessante.

Streaming con le emittenti che operano fuori dai confini

Saranno in molti anche in questa occasione a scegliere lo streaming per vedere il Gran Premio di Formula 1 che si corre in Canada. Una platea vasta e variegata che ogni volta è tentata dalle varie alternative che lo streaming offre e può impiegare quindi anche molto tempo per decidere quale sia la modalità più rispondente alle esigenze di ciascuno.

E allora perché non dedicarsi a una ricerca attenta sul web, a caccia di quei siti delle emittenti che operano al di fuori dai confini italiani. Bisogna considerare che i blocchi geografici potrebbero impedire la visione di alcuni eventi al di fuori dei confini dei paesi di origine.

Questo anche a causa del mancato pronunciamento dei tribunali europei che non si sono espressi in maniera chiara ed omogenea sulla liceità di questa iniziativa. Comunque alcuni siti che potrebbero mandare le immagini del Gran Premio del Canada di Formula 1 sono:

  1. Österreichischer Rundfunk in Austria;
  2. Radiotelevizija Bosne i Hercegovine in Bosnia ed Erzegovina;
  3. Cyprus Broadcasting Corporation a Cipro;
  4. Yleisradio Oy in Finlandia;
  5. China Central Television in Cina;
  6. Georgia Public Broadcasting in Georgia;
  7. Hrvatska radiotelevizija in Croazia;
  8. Radio Cadena Nacional in Colombia;
  9. Zweites Deutsches Fernsehen in Germania;
  10. RedTeleSistema in Ecuador.

Streaming gratis Formula 1 Canada

Ovviamente tra le diverse modalità per vedere lo streaming gratis del Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Canada si potrà optare anche per quella offerta dalla Rai che però, attenzione, non manderà sempre live le immagini, come in questo caso, dei Gran Premi, ma soltanto la metà.

Nei casi in cui sarà previsto il real time l’utente avrà l’opportunità di vedere le immagini in maniera tradizionale comodamente seduto in salotto sul proprio divano, oppure sul sito ufficiale dell’emittente di Stato che ha anche creato una App scaricabile gratis con la possibilità di avere sempre a disposizione le informazioni che riguardano la stagione di Formula 1. Tutte le altre corse saranno visibili gratuitamente con la sola differenza che le immagini verranno trasmesse in differita con uno slittamento di tre ore dallo start.

Gran Premio del Canada sui portali dei bookmaker

Una delle novità che sta riscuotendo sempre maggior successo è quella dei portali dei bookmaker che, però non mandano sempre le immagini di tutte le gare e spesso richiedono la registrazione alla piattaforma e l’apertura di un conto online, oltre alla necessità di dimostrare di essere giocatori attivi e cioè di scommettere con una certa frequenza.

Una valida alternativa per quelli che non sanno ancora dove vedere il Gran Premio di Formula 1 del Canada. Ma per chi è alle prese con le scommesse si tratta senza dubbio di un'occasione aggiuntiva per il live streaming di cui tenere conto.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il