Elezioni L'Aquila, Genova, Lecce aggiornamenti tempo reale, risultati, chi vince, affluenza, exit poll, proiezioni domani

Come sapere risultati e aggiornamenti in tempo reale sull'andamento degli scrutini, sapere chi vince, conoscere i dati sull'affluenza ed exit poll domenica 11 giugno 2017.

Elezioni L'Aquila, Genova, Lecce agg

Elezioni comunali: 11 giugno primo turno



Ci sono L'Aquila, Genova, Lecce tra le città interessate dalle elezioni comunali in programma domenica 11 giugno 2017. Dalle 7 alle 23 sarà possibile esprimere la propria preferenza al seggio elettorale di appartenenza, in cui occorre presentarsi minuti di tessera elettorale e documento di riconoscimento valido. Per risultati e aggiornamenti in tempo reale sull'andamento degli scrutini, sapere chi vince, conoscere i dati sull'affluenza ed exit poll, il sito principale è quello del Ministero dell'Interno e quello creato ad hoc sulle elezioni. Ma ci siamo anche noi di businessonline.it così come le prime proiezioni sulle elezioni amministrative 2017 anche nelle città di L'Aquila, Genova, Lecce saranno disponibili sui siti della Repubblica, di Sky TG24, del Corriere della Sera, del Sole 24 Ore. Gli aventi diritto potranno esprimere anche il voto disgiunto ovvero indicare un candidato sindaco e una lista differente da quelle che lo appoggiano.

Elezioni L'Aquila, Genova, Lecce aggiornamenti tempo reale

Per le elezioni comunali 2017 di domenica 11 giugno all'Aquila il centrosinistra ha scelto Americo Di Benedetto, espressione di Territorio Collettivo, Partito Democratico, L'Aquila Sicurezza Lavoro, Abruzzo Civico, Democratici e Progressisti Articolo Uno per L'Aquila, Socialisti e Popolari per L'Aquila, Democratici e Socialisti per L'Aquila e Frazioni, Il Passo Possibile, Cambiare Insieme. Il centrodestra ha trovato la sintesi in Pierluigi Biondi di Rivoluzione Cristiana, L'Aquila Futura, Forza Italia, Unione di Centro, Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, Benvenuto Presente 99. Il Movimento 5 Stelle ha scelto con le comunarie Fabrizio Righetti. Poi ci sono Carla Cimoroni di L'Aquila Bene Comune L'Aquila a Sinistra, L'Aquila che Vogliamo, L'Aquila Chiama chi Ama L'Aquila; Claudia Pagliariccio di Casa Pound; Nicola Trifuoggi di Progetto Trifuoggi per L'Aquila, Città Territorio L'Aquila; Giancarlo Silveri di Riscatto Popolare.

Senza dubbio quella con le elezioni comunali 2017 a Genova è tra le partite più interessanti. Il centrosinistra con Gianni Crivello viene dato in vantaggio su Marco Bucci. Terza forza i pentastellati con Luca Pirondini. A concorrere per la carica di sindaco ci sono anche Marika Cassimatis per la lista Cassimatis; Paolo Putti per la lista Chiamami Genova; Cinzia Ronzitti per il Partito comunista dei lavoratori; Stefano Arrighi del Popolo della Famiglia Marco Mori con Riscossa Italia; Arcangelo Merella con Ge9si Siamogenova.

Domenica 11 giugno 2017 Riflettori puntati anche su Lecce e le sue elezioni amministrative. Chi vince? Sarà rinnovata l'esperienza con il centrodestra attraverso Mauro Giliberti, sostenuto da Forza Italia, Conservatori Riformatori, Noi con Salvini, Alternativa Popolare e liste civiche o la spunterà Carlo Salvemini, candidato di Partito Democratico e liste civiche? Oltre a Fabio Valente del Movimento 5 Stelle, in pista per la conquista della fascia tricolore ci sono anche Luca Ruberti della lista civica Lecce Bene Comune, Alessandro Delli Noci della lista civica Un'altra Lecce e Matteo Centonze di Casa Pound.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il