Mercato Milan 2017: ultime news, acquisti e cessioni

Inizia la stagione calda di Calciomercato per l'AC Milan. Scopri tutte le ultime notizie di mercato, acquisti, trattative e cessioni dei rossoneri su BusinessOnline.

Mercato Milan 2017: ultime news, acquist

Il calciomercato dell'AC Milan 2017



C’è poco da fare. Il calciomercato del Milan, iniziato con i fuochi d’artificio, sta vivendo una fase di impasse. E sarebbe pure inutile pronunciare il nome del calciatore che sta tenendo con il fiato sospeso un intero club. A partire dai dirigenti, per proseguire con i tifosi fino ad arrivare all’ultimo magazziniere. Tutti si stanno chiedendo: “Ma Gigio Donnarumma, alla fine, resterà?”. E l’importanza di questo giovanissimo calciatore, al centro di una vera e propria bufera di mercato in questi ultimi giorni, si comprende proprio dalla tela, lunga, invisibile ma tremendamente concreta che il Milan sta tessendo intorno al calciatore originario di Castellammare di Stabia.

Strategia complessa alla quale ha preso parte anche l’agente speciale Vincenzo Montella, campano anche lui, che, approfittando di una ‘vacanza’ last minute in Campania non ha potuto esimersi dal far visita ai genitori del portierone che attualmente è impegnato con l’Under 21 negli europei che si stanno disputando in Polonia. Insomma, per i rossoneri l’inizio del mercato 2017 è stato senza dubbio scoppiettante. Al di là dell’affare Donnarumma, sono tante le piste che la società sta seguendo. Alcune sono molto calde, altre invece sembrano ristagnare. Vediamo quali sono le notizie di mercato ufficiali, quali gli acquisti, le cessioni e le trattative aggiornate che riguardano l’AC Milan.

Mercato Milan 2017 notizie ufficiali

Un mercato quindi subito spumeggiante per il Milan, quello che si sta concretizzando in questa calda estate 2017. Le notizie ufficiali parlano chiaro. I rossoneri hanno già speso sessantaquattro milioncini di euro per assicurarsi calciatori del calibro di Mateo Musacchio, Franck Kessiè e Ricardo Rodriguez. Non male come inizio per una società che vuole tornare ai fasti del passato dopo un periodo troppo lungo di astinenza. Lo chiedono i tifosi, ma è la storia dell’ultimo quarto di secolo ad imporre questa road map alla nuova società che non può deludere le grandi aspettative che tutto l’ambiente rossonero ha riposto per la prossima stagione. Che, al di là dell’affaire Donnarumma, deve essere quella del rilancio a tutti i costi.

Qui potrete trovare le news sempre aggiornate su tutti i movimenti di mercato dei rossoneri. Ovvio che, per una formazione che punta a recitare un ruolo da protagonista, magari riuscendo già dal prossimo campionato a contendere alla Juventus il ruolo di protagonista, il discorso non possa fermarsi qui. E radio mercato, che ha drizzato le antenne proprio all’altezza di Milanello, assicura che presto ci saranno altre notizie interessanti sul mercato. Conti, Kalinic e Pellegri sono le piste più battute dagli agenti rossoneri che sembrano davvero scatenati rispetto ai colleghi delle altre formazioni più quotate che sono ancora ferme al palo. Solo la Juventus, che ha salutato Dani Alves e, probabilmente farà lo stesso con Alex Sandro, ha provato ad agitare le acque di un mercato che appaiono ancora tranquille. Forse troppo.

Acquisti cessioni e trattative AC Milan

Ti amo mercato. Le fasi più concitate del mercato estivo tardano ad arrivare. Ma il Milan ha optato per un’altra strategia e non ha atteso le dirette rivali per dare inizio al valzer degli acquisti, delle cessioni e delle trattative per assicurare a Montella una formazione super. E farlo il prima possibile così da dare il tempo al tecnico Vincenzo Montella di amalgamare un gruppo che non avrà più nessuna attenuante e dovrà mostrarsi competitivo fin dalle prime giornate del prossimo campionato. Le ultimissime del calciomercato Milan 2017 riguardano Borini, mentre più difficoltosa appare quella per portare a Milano Kalinic a causa delle resistenze di Bacca che non vorrebbe lasciare la compagnia. È di queste ore la super offerta per Pellegri, mentre per Biglia le cose si sono complicate e l’affare potrebbe saltare. Capitolo cessioni: il Tottenham ha messo gli occhi su Suso che potrebbe partire, mentre Pasalic e Paletta sono sicuri partenti.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il