Dmitrij Medvedev indicato da Putin come prossimo presidente russo vuole Putin capo di governo

''Considero di fondamentale importanza per il nostro Paese mantenere Putin nella più alta carica del potere esecutivo, la carica di leader del governo russo''



''Considero di fondamentale importanza per il nostro Paese mantenere Vladimir Vladimirovich Putin nella più alta carica del potere esecutivo, la carica di leader del governo della Federazione russa'', ha affermato infatti  Medvedev durante un discorso alla nazione trasmesso dal canale televisivo 'Vesti 24'.  Un'ipotesi questa già fatta nei mesi scorsi dallo stesso Putin, che poi aveva però detto di aver voluto solo fare un esempio.

Medvedev ha sottolineato che la sua eventuale presidenza sarebbe ''una prosecuzione del corso realizzato da Putin''. ''Collego la mia candidatura con la necessità di proseguire nel corso intrapreso dal paese otto anni fa. Il corso scelto dal nostro popolo, che ha prevenuto il crollo dell'economia e della sfera sociale, la guerra civile. Il corso scelto dal presidente Putin'', ha sottolineato Medvedev.

Intanto l'ex delfino di Putin Serghei Ivanov sostiene la candidatura dell'attuale premier. In un colloquio con i giornalisti riferito dall'agenzia on line Rbk, Ivanov (che la stampa russa vedeva fino a ieri in pole position per il ruolo) ha detto di ''avere saputo in anticipo della decisione. Ho sempre sostenuto e continuo a sostenere questo passo.

Conosco sufficientemente Dmitri Medvedev, perché negli ultimi otto anni abbiamo lavorato fianco a fianco''. Ivanov ha detto di conoscere ''non solo le qualità lavorative, ma anche le caratteristiche personali'' del 'delfino': ''è da sottolineare il suo alto livello di cultura. Sono profondamente convinto che l'insieme di queste qualità gli consentiranno di diventare un presidente di successo. Se sarà eletto dai cittadini russi, sono convinto che il paese avra' uno sviluppo sereno, senza scosse e senza inciampi, non solo sul piano sociale ma anche sotto altri aspetti''.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il