iPhone 8: caratteristiche e funzioni per ritrovare il WOW perso

E' il momento che iPhone 8 sempre che si chiami così, deve tornare a far gridare WOW ai suoi utilizzatori, esprimere meravigliare per avere qualcos che davvero lo distingua dagli altri cellualari e smartphone in commercio

iPhone 8: caratteristiche e funzioni per

iPhone 8 alla ricerca del WOW perduto



Certo che se tra le caratteristiche e le funzioni strabilianti che differenziano l'iPhone 8 ci dovesse essere il riconoscimento facciale come spiegato nelle ultime novità ed indiscrezioni, potrebbe assolutamente non bastare, anzi lasciare ancora una volta piuttosto delusi. (aggiornamento 19:10)

In molti si aspettano che l'iPhone del decimo anniversario, nome ufficiale ancora da scoprire tra iPhone 8, iPhone AE o iPhone XA, potrebbe rivoluzionare di nuovo il settore della telefonia. Sono tante le caratteristiche già trapelate ma non è detto che qualche rivoluzionaria caratteristica non sia stata ancora rivelata. Manca ormai meno di un mese alla presentazione, scopriamo intanto le caratteristiche praticamente ormai date per certe. (aggiornamento 9:45)

L'iPhone che tutti attendono, quello dell'anniversario del decimo anno, probabilmente chiamato iPhone 8 o iPhone Ae, mostrerà caratteristiche probabilmente innovativo. Ci si aspetta infatti che Apple presenti dopo 10 anni di aggiornamenti hardware e software, qualche innovativa tecnologia che permetta di nuovo di affermarsi come innovatrice nel settore ormai inflazionato degli smartphone. Vediamo quali caratteristiche avrà iPhone 8. (aggiornamento 10:30)

iPhone 8 potrebbe essere uno dei tre cellulari che usciranno a settembre durante la presentazione di Apple per poi arrivare probabilmente in vendita ad ottobre in Italia come di consueto.

Il nome dei due cellulari che accompegnaranno l'iPhone 8 dovrebbe essere iPhone 7S e iPhone 7S Plus, maa sorpresa, iPhone 8 non si chiamerebbe così ma sarebbe iPhone Ae, anniversary edition, per celebrare i 10 anni di uscita del melafonino.

E avrebbe una caratteristica che in Apple pensano possa di nuovo portare milioni di consumatori, appassionati e non, di dire WOW, ovvero tutta una serie di funzioni facciali che potrebbero uniche per un cellulare o uno smartphone. 

Non ci sarebbe solo lo sblocco attraverso lo sguardo, ma proprio una nuova tecnologia che scannerizzando il volto dell'utilizzatore potrebbe permettere di fare nuomerse azioni da come disattivare i suoni delle notifiche con lo sguardo e fare numerose altre operazioni.

E poi il tutto sarebbe collegato con la realtà aumentata, con avrebbe anche una sota di social, con ogni possessore iPhone registrato come una sorta di avatar in 3d, almeno facciale.

Poprio per questa tecnologia si pensa che il nuovo iphone ì, iPhone 8 o iPhone Ae che si chiami, avrà un prezzo fuori dal comune, almeno supoeriore di 200 dollari al top di quello attuale.

A questo punto, però, tutti gli analisti concordano che occorre che si ritorni all'effetto WOW che da anni è scomparso, ma che si è riusciti finora a farene a meno grazie prima all'uamento delle dimensioni dllo schermo che ha portato ad un ottime vendite e poi all'apertura in Cina, che a portato ulteriori nuovi ricavi significativi. Ora, per la stessa Apple, occorre un nuovo salto di qualità e non è neppur certo che tale riconiscimento facciale sia sufficiente....
 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il