PES 2018: novità, caratteristiche, data uscita e demo ufficiale

Prosegue l'eterna sfida tra Pro Evolution Soccer e FIFA. Il pupillo Konami promette battaglia per soffiare al concorrente targato Electronic Arts il trono di re del calcio videoludico

PES 2018: novità, caratteristiche, data

PES 2018: novità, demo, data uscita



La sfida tra PES 2018 e Fifa 18 ha inizio a più di un mese di distanza. Ogni giorno trapelano nuove caratteristiche e i video dimostrativi pubblicati mostrano il livello sempre maggiore della qualità dei due videogiochi. Vediamo le caratteristiche, le novità e la disponibilità di scaricare la dem di PES 2018. (aggiornamento 10:21)

In attesa che tra qualche giorno venga rilasciata la demo per PS4 e Xbox One, scopriamo le novità e nuove caratteristiche di PES 2018 sempre più determinato a dare battaglia a Fifa 18 con tantissimi miglioramenti. (aggiornamento 14:01)

Dopo una fase positiva tra la seconda metà degli anni 2000 e i primi anni 2010, Pro Evolution Soccer sembra ultimamente aver fatto meno breccia nei cuori dei videogiocatori rispetto all'altrettanto blasonato FIFA. L'edizione 2018, però, promette netti miglioramenti generalizzati per cercare di riprendere quel trono che Konami sente di meritare.

Miglioramenti grafici

Rispetto alle ultime edizioni saltano subito all'occhio i miglioramenti nella grafica. I volti e il fisico dei giocatori promettono un'aderenza ancora maggiore alle loro controparti reali, così come un grande sforzo sembra sia stato profuso dalla casa giapponese per migliorare il realismo nei movimenti dei giocatori e nel controllo della palla.

La stessa cura la si può riscontrare anche nella rappresentazione degli stadi e dei terreni di gioco, con impianti leggendari come il Camp Nou che ora rispecchieranno ancora di più i modelli di partenza.

Modalità di gioco

Faranno ritorno in grande stile anche le principali modalità più amate dai videogiocatori. I fan della serie potranno quindi nuovamente cimentarsi come allenatori nella Master League o sfidare online altri utenti calciofili con la modalità myClub, per creare il proprio team dei sogni e scalare le nuove classifiche mondiali.

Konami ha inserito anche la possibilità di sfide 2v2 o 3v3, con addirittura la possibilità di giocare proprio in 11v11, anche se in questo caso occorrerà verificare sul campo l'efficienza dei server nella gestione tecnica di un processo così complesso.

Licenze

Il comparto licenze rimane un punto ancora leggermente debole di Pro Evolution rispetto a FIFA. Ciononostante Konami promette comunque una buona integrazione almeno dei 4 o 5 più importanti campionati europei con relativi top team.

La software house giapponese ha inoltre stipulato una partnership con il Brasile, acquisendo le licenze esclusive di alcune importanti squadre del Brasileirão. Ciliegina sulla torta, la possibilità di sbloccare leggende carioca come Romàrio e Socrates.

PES 2018: data di uscita

PES 2018 uscirà il 14 settembre negli Stati Uniti e il 18 settembre in Europa e nel resto del mondo, per PC e per le più potenti console di ultima e penultima generazione (XboX 360, PS3, XboX One, PS4).

Demo PES 2018: data uscita

Tra pochi giorni sarà poi rilasciata la demo di PES 2018 in modalità pubblica per tutti i possessori di PS4 e Xbox One. La data di pubblicazione sul sito ufficiale sarà il 30 Agosto.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Lorenzo Pascucci pubblicato il