Sonic Mania: opinioni positive, trailer e data uscita per Nintento, Xbox One e PS4

Data uscita e caratteristiche di Sonic Mania per PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Sonic Mania: opinioni positive, trailer

Sonic Mania data uscita e prezzo



I primi dati di vendite parlano di buoni numeri per l'ultimo capitolo della Sega Sonic Mania, nonostante le vendite siano partite il giorno di Ferragosto. Probabilmente le aspettative non deluderanno gli appassionati che si ritroveranno finalmente un revival, complemente rivisto in chiave moderna. (aggiornamento 10:30)

Finalmente sembra che Sega abbia realmente sviluppato un degno successo di Sonic, una probabile base di partenze per rilanciare il titolo e sperare in un altro decennio di successi. Le premesse ci sono tutte, scopriamo le novità, le opinioni sulla grafica e il gameplay e il supporto delle console. (aggiornamento 11:30)

Dopo decenni di tentativi di rilanciare Sonic sembrava quasi che Nintendo avesse rinunciato a portare sulle console di ultima generazione il videogames che ha stregato migliaia di appassionati di videogiochi.

Lo scorso anno, poi, c’è stato l’annuncio di Sonic Mania, un vero ritorno al passato in chiave moderna, a cui Nintendo si è dedicata molto per non deludere gli appassionati. Ora è possibile vedere il trailer ed è stata ufficializzata la data di lancio.

Caratteristiche di Sonic Mania

Non si tratta propriamente di un ritorno al passato, ma di una rivisitazione dei primi tre capitoli della saga di Sega che partendo dalle immagini immortali del primo videogioco le rielabora per renderle appetibili sia agli appassionati che ai nuovi utenti. Bella la intro iniziale, che al contrario del gioco, rimanda ai classici giochi 16bit.

Il frame rate a 60 fps e il gioco monodirezionale, permettono di apprezzare una velocità di Sonic con accelerazioni veramente supersoniche.

Modalità storia, Bonus stage, power-up non manca veramente nulla. Ma non è tutto, oltre ai classici livelli e scene, ovviamente rivisitate, ci saranno dei livelli completamente nuovi, tutti di elevata qualità grafica. Oltre alla modalità storia sopra accennata, vi sono anche quella Competizione e Crono.

Il gameplay è veramente ottimo, la difficoltà mai banale o troppo elevata, garantisce divertimento sia agli appassionati che a chi si avvicina per la prima volta il giorno. La quantità dei livelli permette una lunga longevità al gioco.

Data di uscita e prezzo

Il gioco è in vendita da martedì 15 Agosto ad un prezzo eccezionale ed è già disponibile su Amazon per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e altre console.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Lorenzo Pascucci pubblicato il