Barcellona: attentato terroristico Rambla aggiornamenti in tempo reale. 13 morti, diretta streaming video e immagini

Torna l'incubo terrorismo, questa volta nel cuore della Spagna, sulla via turistica più famosa

Barcellona: attentato terroristico Rambl

Diretta streaming dalla Rambla colpita da un attentato terroristico



Un nuovo attentato oggi colpisce l'Europa, questa volta in Spagna, a Barcellona sulla via più frequentata dai turisti e più famosa: la Rambla.

Gli attentatori con un furgocino bianco sono saliti sul marciapiede e hanno investito una decina di persone, uccidendone almeno due (queste sono le prime informazioni) per poi schiantarsi contro un chiosco.

Sono scesi quindi più persone armate e si sono barricati dentro un ristorante turco, probabilmente hanno degli ostaggi. La polizia ha chiuso al traffico la zona, messo al riparo l'enorme folla di turisti che in questi giorni festivi riempe la Rambla e ha circondato il ristorante mettendo la zona in sicurezza.

Diretta streaming dalla Rambla

E' possibile seguire la diretta streaming delle operazioni di polizia e i resoconti in tempo reale dei report grazie al tg di Sky di cui vedete le immagini qui sotto:

Metropolitane chiuse su richiesta della Polizia. Lo stesso vale per negozi e ristoranti, tutto chiuso con i clienti all'interno per garantirne la sicurezza

La Farnesina tramite twitter comunica il suo numero di emergenza: +39 0636225 invitando di chiamare solo in caso di necessità

Sono tantissime le tv locali e straniere che stanno trasmettendo le immagini in diretta streaming tramite i loro siti, anche su cellulari e tablet

AGGIORNAMENTO 19:03 I feriti ufficiali salgono ad una 20, confermato il fatto che gli attentatori si siano rifugiati dentro un ristorante con degli ostaggi. El Pais dice che i morti addirittura sarebbero 13.
La polizia chiede massima collaborazione, di comunicare tramite i social e lasciare le linee telefoniche libere.
Risulta che gli attentatori abbiano affittato anche un'altro furgone, forse per la fuga

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Gianluca Fiore pubblicato il