iPhone 8, iPhone X, iOS 11, iPhone 7S Plus, iPhone 7S: vedere presentazione, evento Apple. Dove e come in italiano e streaming

Via libera allo streaming dell'evento Apple di presentazione dell'iPhone 8. Sono attese novità anche per Apple Watch e Apple TV, oltre al rilascio di iOS 11.

iPhone 8, iPhone X, iOS 11, iPhone 7S Pl

Evento Apple in streaming



iPhone che cambia e buone abitudini che restano. Perché anche questa volta la società di Cupertino consente di seguire in seguire il tradizionale appuntamento di settembre con il lancio di nuovi prodotto. Le immagini in real time dallo Steve Jobs Theatre, nell'Apple Park di Cupertino, sono ricevibili su iPhone, iPad e iPod Touch equipaggiati con almeno la versione iOS 7.0, collegandosi sulla pagina dedicata www.apple.com/apple-events/september-2017. Diretta live con il debutto ufficiale dell'iPhone 8 anche sui Mac con Safari 6.0.5 (o release successive) e basati sull'OS X 10.8.5 (o successive). A chiudere le opportunità del live streaming dai dispositivi della mela morsicata ci sono la Apple TV di seconda o terza generazione con la versione 6.2 del software o la Apple TV di quarta generazione. Infine, diretta streaming dell'evento del 12 settembre anche su PC, purché basati sul nuovo sistema operativo Windows 10 e a patto che la navigazione sia via Microsoft Edge. E anche questa volta ci saremo noi a proporre la diretta dell'evento in italiano con aggiornamenti in tempo reale, foto e video.

iPhone 8 e iPhone X, certo, ma anche iOS 11

Se la curiosità maggiore è tutta puntata sull'iPhone 8, non passa inosservato il lancio della terza generazione di Apple Watch. La società di Cupertino dovrebbe lanciare sul mercato due varianti, una con connettività LTE con cui effettuare chiamate e utilizzare traffico dati e una senza. Dal punto di vista estetico non sono invece attese grandi novità. Stando a quanto trapelato, l'impostazione del piano cellulare sarà automatica ovvero il sistema rileverà il piano presente su iPhone e lo attiverà sullo smartwatch. Questo cambiamento lascia pensare come ci possano essere cambiamenti anche sul fronte della batteria per via dell'inevitabile maggiore consumo energetico. Sempre nella giornata di martedì, è atteso il rilascio dell'aggiornamento con la compatibilità con i video 4K per la nuova Apple TV.

Domani è anche il giorno del rilascio del nuovo sistema operativo iOS 11 con tutto il suo carico di novità e miglioramenti per innalzare la qualità del rapporto con il proprio device. Il nuovo software made in Cupertino è compatibile con iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, ma anche iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3. La ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo è automatica e contemporanea per tutti i dispositivi della mela morsicata per cui è stata annunciata il supporto, ma per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Fughe di notizie, ma non sui prezzi di iPhone 8

Nonostante l'incontrollabile fuga di notizia sulle caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone 2017 così come sulle novità nascoste dell'iOS 11, c'è ancora incertezza sui prezzi. Tutti sembrano convergere su un punto: l'iPhone 8 potrebbe superare la soglia di 1.000 euro già nella versione base. I costi di iPhone 7S e iPhone 7S Plus prenderebbero invece le mosse da quelli applicati lo scorso anno per lanciare sul mercato i precedenti top di gamma, con un possibile ritocco al rialzo. Si ricorda allora che occorrevano 799 euro per il modello da 32 GB di iPhone 7, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. Cifre più alte per l'iPhone 7 Plus, la variante caratterizzata dall'ampio display da 5,5 pollici: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. Da ricordare che pochi mesi fa la società di Cupertino ha messo a scaffale le varianti RED ed esattamente iPhone 7 RED da 128 GB a 909 euro, iPhone 7 RED da 256 GB a 1.019 euro, iPhone 7 Plus RED da 128 GB a 1.049 euro, iPhone 7 Plus RED da 128 GB a 1.159 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il