Formula 1, gp Singapore: orari e diretta tv

Il gp di Singapore è alle porte: scopri su BusinessOnline gli orari e dove seguire la diretta della gara del campionato di Formula 1.

Formula 1, gp Singapore: orari e diretta

Dove vederei in diretta tv il Gran Premio di Formula 1 di Singapore



Per gli appassionati dei motori questo sarà un fine settimana da favola visto il contemporaneo svolgimento della gara di Moto Gp e della Formula 1 che sbarcherà questa volta nell’esotica Singapore. Proprio il Gran Premio di Singapore sarà un primo banco di prova da non fallire per la Ferrari che ha perso la leadership anche del mondiale piloti dove uno scatenato Hamilton ha prima rosicchiato punti preziosi a Vettel per poi piazzare il colpo del sospirato sorpasso proprio in Italia sbancando il Gran Premio di Monza.

L’inglese della Mercedes adesso è primo con tre lunghezze di vantaggio dal tedesco. Con una Mercedes in forma smagliante appare difficile per la Rossa di Maranello reagire e riprendersi il primato. Ma i punti in palio sono ancora molti e il verdetto finale è appeso all’esito delle sei gare restanti, sette se si conta anche il Gran Premio di Singapore. Inutile dire che si tratterà di sei finali dove a vincere sarà chi commetterà meno errori rispetto agli avversari.

Per la scuderia di Maranello questo tracciato sarà sulla carta favorevole. Ma la carta può essere bugiarda, soprattutto quando il binomio Hamilton-Mercedes vive uno stato di grazia così evidente. Per seguire curva dopo curva il Gran Premio di Singapore si potrà scegliere come al solito Sky. Oppure la Rai, che questa volta trasmetterà in diretta le immagini del gp di Singapore. Vediamo, dunque, quale sarà la programmazione tv.

Formula 1 Gp di Singapore gli orari

La Formula 1 torna dopo una settimana di riposo e i bolidi a quattro ruote sfrecceranno sul “Singapore Street Circuit” per il Gran Premio di Singapore. Gara particolarmente spettacolare visto che verrà disputata in notturna. Il circuito verrà illuminato da un potente impianto capace di garantire piena agibilità.

Uno scenario insolito per questo sport che contribuisce a renderlo ancora più affascinante. Gli orari sono questi. Si parte come al solito il venerdì con la prima sessione di prove libere previste alle 10.30. La seconda sessione è prevista per le 14.30. Sabato la terza sessione alle 12.00 che precede le qualifiche ufficiali previste per le 15.00. La gara, invece si correrà domenica alle 14.00, ora italiana ovviamente.

La programmazione Gran Premio Singapore

I piloti dovranno percorrere 61 giri da 5,065 chilometri, per una distanza complessiva di 308,828 chilometri. Questa la programmazione completa per quel che riguarda il Gran Premio di Singapore. Ecco la programmazione completa della diretta Sky e Rai

Venerdì 15 settembre

  • Ore 10:30 - diretta Prove libere 1
  • Ore 14:30 - 16.00 - Diretta prove libere 2

Sabato 16 settembre

  • Ore 12:00 - 13:00 - Diretta prove libere 3
  • Ore 15:00 - 16:00 - Diretta qualifiche

Domenica 17 Settembre

  • Ore 14:00 - Gara

Dove seguire la diretta in tv Gran Premio Singapore

In attesa di vedere quanto accadrà in pista è arrivato il momento di vedere dove seguire la diretta tv del Gran Premio di Singapore. Un Gran Premio particolare visto che, come abbiamo già avuto modo di dire, i bolidi sfrecceranno nella notte di Singapore grazie al potente impianto che illuminerà a giorno il circuito di Marina Bay garantendo la massima visibilità in ogni punto del tracciato e uno spettacolo eccezionale per appassionati e tifosi.

La corsa, questa volta, sarà trasmessa in diretta sia da Sky che dalla Rai che seguiranno tutto quello che succederà durante il fine settimana a partire dalle prime prove libere del venerdì e fino alla gara prevista per domenica alle ore 14.00 (ora italiana).

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il