I motivi per cui sempre più donne perdono nel sesso interesse. Soluzione non così è difficile

Un nuovo studio mostra come il calo del desiderio colpisce di più chi ha anche relazioni di solo un anno e in modo particolare il modno femminile. Ne svela le regioni, ma anche le soluzioni

I motivi per cui sempre più donne perdon

Diversi sono le regioni per cui si perde interesse per fare l'amore. Cosa fare



Le ragioni per cui le donne perdono interesse nel sesso sono molteplici e sono in costante aumento così come le donne che perdono interesse. Ma, per fortuna, vi sono dofferenti soluzioni e la principale on è neppure così difficile.

Secondo uno studio medicio-scientifico le donne che hanno una relazione di lunga durata hanno la possibilità di perdere più facilmente la voglia di fare l'amore rispetto ai miaschi vhe vivono rapporti lunghi.

La ricerca e i dati

La ricerca è stata condotta in Gran Bretagna da tre istituti di ricerca e università ovvero University Collage, NatCen Social Research, London School of Hygiene & Tropical Medicine all'interno del rapporto, il terzo realizzato chiamato Natsal-3 sugli atteggiamenti sessuali e degli stili di vita nel Regno Unito sostenuto anche dal Ministero Inglese della salute, quindi della massima serietà. La responsabile della ricerca è stata la Dott.essa Cynthia Graham

Alla ricerca hanno partecipato più di 10mila persone, più donne che uomini, ma con numeri molto simili in una età iniziale di 16 anni fino ad un età limite di 74 anni che avesso avuto almeno una relazione nei 12 mesi appena trascorsi. Dalle risposte fatte ai formulari posti, il 50% delle persone ha dichiarato che durante l'anno non hanno avuto interesse nel fare l'amore, con un calo del desideri, il 62% delle donne e il 53% degl uomini. E hanno perso proprio interesse il 15% degli uomini e il 34% delle donne. Sono, dunque, le donne in un reaazione di un anno a dimostrare minore interesse per l'amore e un calo molto più deciso del desiderio.

Le ragioni e le soluzioni

Una delle ragioni sottolineate nello stesso studio come una delle principali è quella della mancanza di dialogo e anche solo parlare di fare l'amore o di argomenti smilari aumenta l'interesse di farlo pii effettivamente in una relazione durature. E questo vale per tutti, maschi e femmine.
Altri cause che fanno calare le intenzioni e il desiderio sono momenti di salute non buona sia fisica che psicologia, la presenza di una malattia che si può trasmettere, sentirsi meno vicini al proprio partner sentimentalmente, fare l'amore più volte contro la propria effettiva volontà. Questo vale sia per gli uomini eche per le donne.

Nel mondo femminile si aggiungono altre cause come avere differenti desideri rispetto all'uomo quando si fa l'amore, avere avuto più uomini, almeno tre diversi negli ultimi 12 mesi e avere bambini piccoli non più grandi di 5 anni fonti anche questi di stress, preoccupazione e stanchezza fisica e psicologica.

La vera soluzione, o comunque, la principale, sottolinea la ricerca, cercando anche di elimanre le prcedenti cause è il parlare, il comunicare di tutti gli argomenti, compreso fare l'amore e i propri desideri al proprio uomo o donna, in maniera frequente e distesa.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il