Sesso, si accontenta il partner tante volte quando non si ha voglia. E verità interessanti ulteriori da indagine

Una indagine sui comportamenti sessuali degli italiani svela alcuni comportamenti e abitudini interessanti nonchè alcuni problemi, ma anche differenti soluzioni.

Sesso, si accontenta il partner tante vo

I risultati dell'indagine sul sesso e gli italiani da Fiss



Una indagine sul mondo intimo degli italiani lanciata dalla Fiss che presenta numerosi comportamenti degli italiani, preferenze e idee oltre che problemi su un tema sempre bello, ma molto delicato.
 

Molto speso non si ha voglia e pure si accontenta lui o lei per diversi motivi, ma i problemi non sono solo questi nei rapporti di coppia. Le soluzioni, però, ci sono e non sono così difficile. E da questa indagine dievre altre verità interessanti.

Un interessante studio e indagine è stato svolto dalla Fiss, Federazione Italia di Sessuologia Scienetifica, sull'intimità sessuola e i cui risultati da parte dei vari studiosi sono stati pubblicati ora.

Ogni quanto e qualche problema

Gli italiani, sia uomini che donne, vorrebbero far l'amore ogni 2-3 giorni per quasi il 50%, mentra non frlo mai è sotto l'1%. C'è la tendenza di un calo del desiderio che continua ad aumentare e quasi la metà lo ha provato negli 6-12 mesi fatto che insieme al provare dolori è uno degli elementi che più si sta diffondendo come spiegano i responsabili dello studio. Un terzo non riesce a ragiungere il piacere, mentre due terzi hanno affermato di non avere avuto grandi problemi durante i rapporti nell'ultimo periodo.
Nella realtà concreta, un terzo di chia ha partecipato all'indagine lo fa ogni 2-3 giorni, mentre il 4% non lo fa mai. 
Importate è anche capire quanto sono contenti delle propria vita intima un terzo lo è molto contento, quais la metà è contento, mentre un altro terzo assolutamente non lo è affatto

Il venirsi incontro

Una dei tratti della ricerca che gli studiosi hanno sottolineato di più è la tendenza a venire incontro ai desideri del proprio lui o lei, anche quando non è convinti o non si ha desiderio reale di farlo. La stragrande maggioranza ha questo comportamento, le donna un pò di più, ma anche gli uomini tendono in questa direzione.

Le soluzioni e rimedi reale

Sapersi ascoltare, saper parlare è la migliore soluzione che sembra la più diffusa tra i giovani che èvero, però, non hanno un rapprto continuio basato sul vivere insieme, sulla presenza di bambini, sulla stretta quotidianità. I due terzi delle pesone intervistate parlano tranquillamente dei propri desideri con l'altro, mentre solo un terzo fa fatica e si vergogna. Sui sentimenti solo poco meno del 50% si sente di parlare liberamente.

Anche parlare delle proprie fantasie è molto importante, ma viene considerato solo dalla metà dgli italiani. La maggior parte dice di conoscerle, ma poi si scava a fondo c'è molta insicurezza sia i maschi che le femmine

Altro aspetto importante è lo scambio di attenzioni, come coccole, carezze e baci, il 62% lo fa più volte durante un giorno, mentre gli altri lo fanno molto meno di quanto dovrebbero, anche quasi mai per quasi il 10%. E in questo modo, spiegano gli studiosi, c'è il rischio di un calo del desiderio con tutto quello che ne consegue

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il