iPhone 8 e iPhone 8 Plus: dove si può comprare o provare domani Mediaworld, Amazon, Euronics, siti e negozi operatori

Da venerdì potrà essere provato il nuovo iPhone. Ma l'acquisto non sarà affatto semplice per via delle scorte insufficienti rispetto alla domanda attesa.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus: dove si può co

iPhone 8: dove si può comprare



Si stringono i tempi per il lancio sul mercato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Dopo la presentazione e l'avvio della fase di prenotazione, è arrivato il tempo di pensare alle vendite vere e proprie, fissate per venerdì 22 settembre. Ecco infatti che i principali portali di commercio elettronico iniziano ad attrezzarsi sia per la fase di spedizione agli acquirenti che hanno prenotato il device e sia per consentire l'acquisto vero e proprio. Mediaworld, ad esempio, ha già avviato i preoder (senza sconti, naturalmente) e a oggi i due device risultano non disponibili. Anche Amazon così le altre piattaforme di ecommerce sono in fase di attesa della giornata di venerdì.

iPhone 8: dove si può comprare e già prenotare

Chi è riuscito a ordinare l'iPhone attraverso le catene di vendita di prodotti hi-tech o lo store di Apple, potrà ritirare il prodotto nel negozio selezionato oppure dovrà attendere verosimilmente lunedì 25 settembre per metterci le mani sopra. Almeno in teoria, già venerdì potrà essere provato, anche negli Apple Store, dove saranno allestiste code separate tra chi si recherà per l'acquisto di iPhone 8 e iPhone 8 Plus e chi, invece, ritirerà il device dopo averlo preordinato online. Saranno comunque in pochi coloro che riusciranno a portarsi a casa lo smartphone già nel primo giorno di vendita.

I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus potranno essere provati in uno degli Apple Store italiani, ma di certo non nei primi giorni dall'avvio delle vendite per via dell'affluenza attesa e per le poche scorte a disposizione.Si trovano comunque a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma. I prezzi di listino?

  1. iPhone 8 da 64 GB: 839 euro
  2. iPhone 8 da 256 GB: 1.009 euro
  3. iPhone 8 Plus da 64 GB: 949 euro
  4. iPhone 8 Plus da 256 GB: 1.119 euro

iPhone 8 e iPhone 8 Plus con gli operatori

Sono quindi attese le decisioni degli operatori telefonici sulle opzioni di acquisto di iPhone 8, iPhone 8 Plus con le formule dell'abbonamento o delle ricaricabili. Al momento del lancio dei modelli dello scorso anno, Tim permetteva di cambiare iPhone al termine del primo anno. La proposta di Tim Next passa da un anticipo di 99 euro, una rata mensile di 23 euro, 26 euro e 30 euro sulla base del taglio del modello scelto tra 32 GB, 128 GB e 256 GB, assicurazione mensile di 5,90 euro, che comprende anche 2 GB dati 4G LTE aggiuntivi. I piani di 3 Italia sono Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus mentre quelli di Vodafone sono Red Start e Red Maxi che prevedono anticipi di 99 euro (versione da 32 GB), 219,99 euro (128 GB), 319,99 euro (256 GB).

Dal punto di vista tecnico, iPhone 8 mette in mostra

  1. CPU più veloce: A11 Bionic ha quattro core ad alta efficienza fino al 70% più veloci del chip A10 Fusion. E due core ad alte prestazioni fino al 25% più scattanti.
  2. Efficienza nei consumi: il performance controller di seconda generazione fornisce più potenza quando e garantisce la stessa autonomia.
  3. GPU progettata da Apple: con i suoi tre core, la nuova GPU è fino al 30% più veloce del chip A10 Fusion.
  4. Modalità Ritratto: la modalità Ritratto di iPhone 8 Plus è stata perfezionata . I primi piani sono più nitidi e gli sfondi sono sfumati in modo più naturale.
  5. Nuovo display: il display Retina HD è dotato di True Tone, ampia gamma cromatica e 3D Touch.
  6. Nuovo sensore: su iPhone 8 la fotocamera da 12 megapixel ha un sensore più ampio e veloce, un nuovo filtro colore, pixel più profondi e la stabilizzazione ottica dell'immagine per foto e video.
  7. Realtà aumentata: esperienze di realtà aumentata aspettano su giochi e app, grazie alla potenza di A11 Bionic.
  8. Resistenza all'acqua e alla polvere: è progettato con precisione per resistere a schizzi, gocce e polvere.
  9. Ricarica wireless: grazie alla superficie posteriore in vetro, si ricarica senza cavo.
  10. True Tone: la tecnologia True Tone adegua in automatico il bilanciamento del bianco alle condizioni di luce intorno a te: per la gioia dei tuoi occhi, in ogni ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il