Acquisto Alitalia da parte di Air France: Padoa Schioppa appoggia la soluzione

Il ministro dell'economia si dice favorevole alla cessione del 49,9% ad Air France da parte di Alitalia



Il ministero dell'Economia ha espresso parere favorevole alla scelta fatta dal cda di Alitalia di avviare trattative in esclusiva con la compagnia francese Air France-Klm per la cessione del 49,9% della compagnia di bndiera in mano pubblica. Lo ha detto lo stesso ministro Tommaso Padoa-Schioppa in una conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri. 

"Arriverà un comunicato del ministero. Ho espresso parere favorevole all'avvio delle trattative in esclusiva con Air France", ha detto Padoa-Schioppa, per il quale la compagnia francese "è la scelta più appropriata per la salvezza di Alitalia".

Il ministro ha detto che la trattativa in esclusiva durerà 8 settimane e ha confermato che quella francese è un'offerta di scambio per cui il Tesoro resterebbe titolare di una quota del nuovo gruppo. Alla domanda se il Tesoro cederà tutto il 49,9% il ministro ha risposto: "Il Tesoro ha aperto in una prima fase sia alla vendita di tutta la sua quota sia a una parte, non si può escludere nulla".

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il