Amazon-Poste Italiane: scattano in tutta Italia 1500 assunzioni. E ulteriori offerte di lavoro

Amazon e Poste italiane hanno concluso un accordo che porterà l'assunzione di 1500 nuovi dipendenti in tutta Italia.

Amazon-Poste Italiane: scattano in tutta

Nuove assunzioni grazie ad accordo Amazon-Poste Italiane



Amazon e Poste Italiane insieme per migliorare la velcoità di spedizione e grazie a questo accordo scattano 1500 nuove assunzioni che dovrebbero essere solo quelli iniziali anche perchè altre sono già avvenute. E poii ulteriori offerte di lavoro

Accordo molto importante tra Amazon e Poste italiane con effetti sull'occupazione, creando numerosi posti di lavoro nuovi in tutta Italia

L'acccordo e i posti di lavoro

Poste italiane ha concluso con un nuovo accordo per la spedizione di pacchi su tutto il territorio nazionale con Amazon, riuscendo a vincere una gara per lo gestione e l'invio dei pacchi dei prodotti del colosso dell'e-commerce ad Agosto scorso.

Ora l'accordo prevede da una parte il potenziamento di alcuni centri di smistamento che già lavoravano per Amazon e la presa in carico di uno totalmente nuovo a Roma, in Via Affile dove verranno assunti circa 90 dipendenti.

A questi se ne aggiungeranno ulteriori in tutte le regioni, arrivando a 1500 nuove offerte di lavoro che potrebbe e dovrebbero solo aumentare. Tra le posizioni apeere ve ne sono 200 in totale nel Lazio, 14 a Trento, 36 a Bergamo e 109 a Brescia che già si conoscono e per cui si puà inviare il prpprio curriculum direttamente a poste.

Uno delgi obiettivi di Amazon sembra quella di aumentare la propria presenza e collaborazione con il Sud, ma non solo, per le spedizioni verso il Sud Italia e le isole ad un giorno, e non più a 2-3 giorni come prima

Ulteriori aziende che assumono.

Vi sono altre aziende che assumono in questo periodo, in modo particolare possiamo ricordare i 20 posti (anche per stage) di Fastweb sia per tecnici ma anche per personale del market, ricerca del personale, quindi non con curriculum Ict, ma anche di economia, umanistica e filosofia.

E poi Esselunga che assume nel suo Job Day il 14 Ottobre, dove farà una seconda selezione, dopo la prima con i Cv inviati, per 150 posizioni aperte nei suoi 130 suopermecati in sette regioni italiane. Anche in questo caso i ruoli ricercati sono davvero molti, anche al primo lavoro, quindi senza esperienza.
 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il