Dieta Harley Pasternak, come funziona il sistema. Obiettivi e vantaggi

La nuova dieta del sistema Harley Pasternak: cosa prevede, come funziona e risultati che promette. Serve davvero per dimagrire?

Dieta Harley Pasternak, come funziona il

Dieta sistema Harley Pasternak funzionamento risultati



Una dei più nuovi sistemi di dieta è quello di Harley Pasternak. Vediamo come funziona, quali sono gli obiettivi e i vantaggi e svataggi rispetto ad altre diete.
 

Nell’infinito mondo delle tante diete dimagranti in voga, tra quella del digiuno, la dieta detox, dieta dell’indice glicemico, dieta del dna o del gruppo sanguigno, che sembrano aver ormai soppiantato la tanto amata dieta mediterranea, da sempre considerata il miglior regime alimentare da seguire, capace di far dimagrire ma anche di mantenere il proprio corpo in buona salute, riuscendo a fornire all’organismo tutti i nutrienti di ci ha bisogno, le ultime notizie parlano di un nuovo sistema, quello di Harley Pasternak, entrato a pieno titolo tra le diete del momento. Ma cos’è e cosa prevede questo sistema?

Il sistema Harley Pasternak: cosa prevede

Il nuovo sistema Harley Pasternak si basa sostanzialmente sulla regole del cinque, prevedendo 5 pasti, 5 alimenti, 5 esercizi e un tempo di 5 settimane. Per mantenere sempre sotto controllo l’indice glicemico e scongiurare di avere attacchi di fame improvvisa che portano spesso a mangiare la prima cosa che si trova sotto mano, questa dieta prevede il consumo di cinque pasti al giorno, nulla di nuovo fin qui, considerando che come la maggior parte dei regimi alimentari consigliati per dimagrire sono previsti tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, e due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.

La novità proposta da questo sistema è che per i pasti principali, per avere un apporto nutrizionale completo, vengano scelti alimenti appartenenti a 5 categorie diverse tra:

  1. proteine;
  2. carboidrati a basso indice glicemico;
  3. grassi buoni;
  4. fibre;
  5. una bevanda priva di zuccheri, come dell’acqua o una tisana non zuccherata.

Ai cinque pasti e i cinque alimenti consigliati, si aggiungono i cinque esercizi consigliati per dimagrire e mantenersi in forma. Secondo quanto previsto dal sistema Harley Pasternak bisognerebbe allenarsi sei giorni alla settimana facendo cinque serie di esercizi da cinque minuti l’una, alternando esercizi cardiocircolatori come riscaldamento, esercizi per allenare la parte inferiore del corpo, esercizi per allenare la parte alta del corpo, addominali, e cardiofitness a conclusione, per un totale di 25 minuti di attività fisica.

Durata consigliata per la dieta del sistema Harley Pasternak

Ben comprese le regole del cinque, sia per quanto riguarda pasti e alimenti, sia per quanto riguarda la pratica dell’attività fisica che, indipendentemente dal dimagrimento, viene sempre consigliata perché si tratta di un toccasana soprattutto per cuore e sistema cardiocircolatorio, è bene sottolineare che, secondo gli esperti che ne hanno seguito il funzionamento, la dieta del sistema Pasternak dovrebbe durare cinque settimane, un periodo sufficiente, secondo il suo stesso ideatore, per ottenere risultati concreti e positivi nonché duraturi nel tempo. Per chi volesse, al termine delle cinque settimane in cui si è seguito questo regime alimentare, si potrebbe tornare ad una alimentazione libera, ma pur sempre controllata ed equilibrata, prendersi una pausa, e poi magari tornare a seguire le regole del sistema
Pasternak per altre cinque settimane e continuare così fino a quando servirà o se ne avrà voglia.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il