Chi ha ucciso Benazir Bhutto ? Al-Qaida e Talebani si dicono innocenti. E' stata colpita alla testa?

Chi ha ucciso, e come, Benazir Bhutto? Per il governo l'ex premier sarebbe morta in seguito all'esplosione, battendo la testa sul tetto dell'auto. E' davvero così o è stata colpita alla testa da un proiettile sparato da un cecchino ?



Chi ha ucciso, e come, Benazir Bhutto? Le autorità pakistane che indagano sull'attentato con cui è stata eliminata la leader dell'opposizione continuano i rilievi, ma non sciolgono i tanti dubbi.

Per il governo l'ex premier sarebbe morta in seguito all'esplosione, battendo la testa sul tetto dell'auto. E' così? Le immagini che il ministero dell'Interno ha tempestivamente diffuso non risolvono la questione, mentre una assistente della Bhutto, che ne ha ricomposto il corpo prima del funerale, afferma di aver visto netto il segno di una pallottola alla testa.

Dubbi anche sull'effettivo ruolo di al-Qaida e dei leader taleban. Il governo punta il dito nella loro direzione, accusando Beitullah Messud di essersi congratulato al telefono coi suoi dopo l'attentato. Ma un portavoce di Messud esce allo scoperto per respingere ogni accusa e ricordare che i capi fondamentalisti non uccidono le donne.

In questo clima di forte tensione si teme per la stabilità del paese.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il