Websense segnala intrusioni per vulnerabilità di Internet Explorer

Websense Security Labs ha segnalato la comparsa di una serie di siti maligni che sfruttano un bug di Internet Explorer



Websense Security Labs, società specializzata nella sicurezza, ha segnalato la comparsa di una serie di siti maligni che sfruttano il bug di sicurezza riguardante javaprxy.dll già segnalata nel Bollettino di Sicurezza rilasciato da Microsoft questo mese con riferimento #903144 (www.microsoft.com/technet/security/advisory/903144.mspx).

Attraverso questa vulnerabilità vengono scaricati sui singoli computer dei navigatori trojan in grado di aprire backdoor che rendono i pc gestibili da remoto in modo, ovviamente, non legale e con finalità negative come attacchi multipli ad altri server.

Microsoft ha non rilasciato pe ril momento abncora nessuna patch, ma ha pubblicato una serie di consigli che, però , sembrano bloccare anche alcuni contenuti perfettamente legittimi.

Il bollettino emesso dal Websense Security Labs avvisa che potrebbero a brevissimo moltplicarsi questo tipi di siti maligni, proprio per la grande diffusione di Internet Explorer e per la difficoltà di risolvere questi problemi di sicurezza.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il