BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Rottamazione auto euro 2 2008: bonus più elevato se ne rottami 2 e ne compri una o car sharing

Le agevolazioni all'acquisto sarà di 700 euro e un anno di bollo gratis. E' previsto anche una specia di 2x1: chi rottama 2 vecchie auto e ne acquista una nuova avrà un bonus aumentato a 1200 euro



Il decreto MilleProroghe approvato dal governo prevede l'estensione al 2008 degli incentivi alla rottamazione delle vetture più inquinanti che sono ancora circa il 20% del parco auto circolante.

Gli incentivi e i bonus saranno estesi alle autovetture Euro 2 immatricolate prima del gennaio 1997.

Le agevolazioni all'acquisto sarà di 700 euro e un anno di bollo gratis se le vetture Euro 4 e 5 che si andranno ad acquistare  rispetteranno specifici limiti di inquinamento ovvero 140 grammi di Co2 per la benzina, 130 per il diesel.

E' previsto anche una specia di 2x1: chi rottama 2 vecchie auto e ne acquista una nuova avrà un bonus aumentato a 1200 euro e una agevolazione fiscale maggiore si potrà ottenere anche se si rottama un auto e si aderisce a una forma di car sharing.

Soddisfatti il ministro dello sviluppo Bersani e quello dell'ambiente Pecoraro-Scanio proprio per il forte orientamente anti-inquinamento di questi nuovi incenivi auto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il