BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Video: gli eventi più importanti del 2007 in Italia nella società, nell'economia e in politica

Un video, così come il nostro breve reseconto, che non riesce e non può riassumere tutti gli eventi più importanti che sono avvenuti nel 2007 in campo economico, tecnologico, politico e a livello sociale o sportivo



Noi della redazione di businessonline.it abbiamo trovato un interessante video realizzato ottimamente da un anonimo utente Internet sugli eventi che hanno caratterizzato il 2007 in Italia.

Un video, così come il nostro breve reseconto, che non riesce e non può riassumere tutti gli eventi più importanti che sono avvenuti nel corso dell'anno che sta per finire in campo economico, tecnologico, politico o a livello di sport e di società, ma che vuol accendere i riflettori su alcuni temi che ci hanno maggiormente colpito o segnato.

Un 2007 che ricorderemo a livello sociale per i tanti morti di delitti avvenuti in famiglia o tra vicini, tra amici e parenti, ma anche le tante vittime delle guerre che hanno fatto scendere tanta gente in piazza o le cosidette morti bianche, quelle che sono avvenute in fabbrica, come quella più ecclatante della Thyssen Krupp di Torino.

E proprio la gente in piazza ad urlare i valori della famiglia, del lavoro, dell'etica reale contro una politica ingessata è stato un altro dei segnali forti di quest'ultimo anno che sicuramente può dare una speranza all'Italia, quella speranza che i giornali e i commentatori esteri dicono che nella nostra nazione è morta e sepolta...

Ma l'Italia è anche la forza dell'export nel mondo all'interno di una economia che stenta ancora, ma che riesce a produrre modelli di eccellenza come la nuova Fiat 500.

E ancora l'Italia dello sport che vince all'estero nelle grandi competizioni internazionali, ma che non riesce a far rispettare la giustiza negli stadi e si devono ricordare ben tre vittime innocenti tra tifosi e forze dell'ordine.

E il 2007 è l'anno dei grandi personaggi che muoiono come Enzo Biagi o Pavarotti, ma anche di altri che diventano protagonisti in positivo come il tanto discusso Beppe Grillo.

Ci sono tante altre storie da raccontare piccole e grandi...vi lasciamo a questo bel video che riassume con la forza delle immagini tante altre vicende che meritano di essere rivissute:

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il