BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sigarette e fumo vietati nei locali pubblici come bar e ristoranti in Germania,Francia e Portogallo

Primo giorno senza tabacco nei bar e ristoranti di molti paesi europei come Germania, Francia e Portogallo



Primo giorno senza tabacco nei bar e ristoranti di molti paesi europei. Qui siamo in Germania, dove il divieto ha cominciato ad essere applicato con una certa tolleranza, e soprattutto, tra il disappunto di alcuni gestori. "Certo che bisogna mettersi nelle condizioni di rispettare la legge", dice il proprietario di un Kebab, "ma prima occorre informare i clienti delle nuove regole".

Flessibilità a controlli scarsi anche in Francia, dove i fumatori più incalliti hanno approfittato delle maglie larghe per concedersi un'ultima tradizionale boccata di fumo. "Per ora sfrutto la situazione e continuo a fumare in un tipico caffé parigino come questo. Da domani magari ci passerò meno tempo, purtroppo. Niente più prima colazione nel bar fumoso, con un caffè in una mano e una sigaretta nell'altra".

A dirsi soddisfatti del bando al fumo, invece, molte delle persone che in bar e ristoranti ci lavorano, come questa cameriera di una discoteca francese: "Per noi dipendenti è meglio che non ci siano sigarette accese nel posto dove si lavora

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il