BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Degrado quartieri Roma: per il Vaticano le parole di Papa Benedetto XVI sono state strumentalizzate

Una nota diffusa dalla sala stampa vaticana ha precisato che il discorso di Benedetto XVI di ieri è stato ''strumentalizzato'' a fini di parte politica



Una nota diffusa dalla sala stampa vaticana ha precisato che il discorso di Benedetto XVI di ieri è stato ''strumentalizzato'' a fini di parte politica e ha chiarito che la Santa Sede e il Vicariato di Roma si muoveranno in una linea di ''collaborazione'' con le autorità capitoline.

“Desta meraviglia - si legge nel comunicato diffuso dalla sala stampa della Santa Sede - la strumentalizzazione politica che ha fatto seguito alle parole rivolte dal Santo Padre ai Rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma. Non era certo intenzione del Papa - prosegue la nota - sottovalutare l’azione sociale che i responsabili della Città di Roma e della Regione stanno compiendo con apprezzabile impegno”.
 
Un fatto fa meditare: la nota di precisazione è stata diffusa dopo un paio d'ore che il cardinale Camillo Ruini, vicario di Benedetto XVI, per la diocesi romana è stato ricevuto in udienza dal pontefice.

Per il momento Veltroni può essere soddisfatto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il