Scattano le nuove tariffe Telecom Italia

Partiranno il prossimo 23 gennaio le nuove tariffe Telecom.



Partiranno il prossimo 23 gennaio le nuove tariffe Telecom.

Lo ha deciso oggi l'Authority delle comunicazioni che ha approvato le nuove tariffe telefoniche proposte da Telecom. Lo rende noto la stessa Autorità sottolineando che le variazioni interessano solo le chiamate locali. Le nuove tariffe per le chiamate locali prevedono un aumento dello scatto alla risposta da 6,19 a 7,87 centesimi di euro.

Nello stesso tempo, diminuiscono i prezzi al minuto delle telefonate: da 1,90 a 1,43 centesimi per la fascia intera (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 13) e da 1,09 a 0,82 centesimi in fascia ridotta (dalle 0 alle 8 dal lunedì al venerdì e dalle 18.30 alle 24; il sabato dalle 0 alle 8 e dalle 13 alle 24, domenica e festivi in tutta la giornata).

''Con la nostra decisione -ha spiegato Paola Manacorda, commissario relatore -, adottata dopo le audizioni dei sindacati e delle associazioni dei consumatori, la bolletta media degli utenti risulta invariata.

L'aumento del canone riguarda solo l'utenza affari mentre rimangono invariate le tariffe fisso-mobile.

L'Autorità ritiene di aver salvaguardato con questa manovra il potere di acquisto degli utenti in un consolidato orientamento a tutela delle loro garanzie''.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci Fonte: pubblicato il