BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Jugo inserisce i feed RSS gratis sul suo sito

L'RSS, formato basato su XML, è indubbiamente uno dei più famosi sistemi per la distribuzione di contenuti digitali



L'RSS, formato basato su XML, è indubbiamente uno dei più famosi sistemi per la distribuzione di contenuti digitali e deve la sua fortuna alla semplicità e alla flessibilità di utilizzo.
 
Lo dimostra la sempre maggiore popolarità dei numerosi feed reader e plug-in disponibili in rete.
 
Per questo motivo, anche in Italia i siti che offrono i feed RSS si stanno letteralmente moltiplicando. L'ultimo, in ordine cronologico, è quello messo a punto dalla testata giornalistica JUGO.
 
Recentemente, infatti, il sito d'informazione ha integrato un completo sistema di feed RSS, offerto gratuitamente ai propri lettori. Ora è possibile rimanere aggiornati in tempo reale con le news di JUGO, semplicemente sfogliandone i titoli attraverso un feed reader o inserendole direttamente nel proprio sito web.
 
Dopo aver sposato, nei mesi scorsi, una licenza di tipo ''Creative Commons Public Licenses (CCPL)'', JUGO rafforza quindi il suo impegno per la diffusione libera dei contenuti digitali.
 
Sfruttare appieno gli RSS di JUGO è molto semplice, basta utilizzare uno dei numerosi software scaricabili online (alcuni gratuitamente) o inserire i contenuti proposti dal feed direttamente nel proprio sito web.
 
Per rendere il più possibile funzionale, semplice e piacevole la lettura degli RSS aggiornati in tempo reale, JUGO ha pensato di integrare, oltre al feed principale con le ultime 10 notizie pubblicate (Home Page), anche i feed diretti ad ogni sezione del sito (raggiungibili all’indirizzo http://www.jugo.it/modules.php?name=RSS ). I lettori potranno quindi sceglierne una o più tra quelle che ritengono più interessanti: musica, nightlife, sport, tecnologia, arte, cinema, costume, glamour, Internet e motori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il