Mappe Google: le più interessanti catalogate in una classifica per diverse necessità

Il blog di Google Maps Mania stila una classifica delle 100 mappe più interessanti e le divide in base al tipo di necessità



A stilare una classifica delle 100 mappe più svariate e divertenti che hanno utilizzato il servizio fornito da Google ci ha pensato il blog Google Maps Mania.
Si va della ricerca della birreria alla distribuzione delle attività terroristiche nel mondo. Ci sono mappe che permettono di trovare la toilet pubblica più vicina o i locali con musica dal vivo nei pressi della propria città. Il sito Mibazaar.com offre una visita virtuale alle sette meraviglie del mondo. Ma sono disponibili anche la mappatura dei finanziamenti ai candidati delle elezioni presidenziali negli Usa, quella delle location dei film e quella dei luoghi descritti nella Bibbia.
Sfruttando i dati del US Naval Research Lab e della NASA è stata creata la mappa della distribuzione delle nuvole (e quindi del tempo meteorologico) sul nostro pianeta, aggiornata costantemente. Per i navigatori nomadi, molto efficace la mappa che segnala i punti in cui è possibile collegarsi a una rete Wi-Fi (per ora limitata solo agli Stati Uniti).

Fini più seri e ufficiali per il sito CrimeReports.com, che propone una versione di Google Maps al servizio della legge. Il servizio è stato lanciato lo scorso anno, con la collaborazione dei distretti di polizia di 16 stati Usa, e si sta espandendo a tutto il territorio nazionale. Sulle cartine interattive vengono segnalate in tempo reale tutte le attività delle forze dell'ordine, come arresti e interventi contro i crimini. L'utente può configurare il proprio profilo in modo da ricevere solo le informazioni che gli interessano, ad esempio quelle relative al suo territorio.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il