Internet, in Cina utenti saliti del 18%, a quota 103 milioni

Il numero di utenti del web in Cina, il secondo mercato Internet del mondo, è cresciuto di 9 milioni di persone nel primo semestre dell'anno raggiungendo quota 103 milioni, riporta oggi il China Daily



Il numero di utenti del web in Cina, il secondo mercato Internet del mondo, è cresciuto di 9 milioni di persone nel primo semestre dell'anno raggiungendo quota 103 milioni, riporta oggi il China Daily.

La crescita rappresenta un incremento del 18,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, in un mercato che ha ulteriori spazi di crescita, dice il giornale citando un sondaggio diffuso ieri dal 'quasi governativo' Centro Informazione Network Internet della Cina.

'Mentre oltre il 67% della popolazione Usa, circa 135 milioni, ha accesso a Internet, in Cina la percentuale è solo del 7,9%', dice il giornale.

Media di stato in precedenza avevano pronosticato che 120 milioni di cinesi avrebbero navigato sul web entro la fine dell'anno, con i computer che sono sempre più presenti nelle case e le reti telefoniche domestiche in aumento.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il