Esiste davvero il PodMarketing ?

Esiste il Pod Marketing ? Per non sbagliare intanto ho acquistato il dominio podmarketing.it



Ormai fa figo far cominciare tutte le parole per pod, quindi ero molto contento di aver pensato alla parola podmarketing, salvo poi scoprire che era già stata utilizzata da tale Frank Salerno il 1 luglio...

Che sia originale o meno questa parola a mio modo di vedere ha senso eccome! L'iPod è attualmente l'epicentro di una tempesta mediatica, on e off-line, di rara intensità: è il must have del momento, accomuna smanettoni e newbies, non ha più a che fare solo con la musica, non è più solo uno status symbol, ci sono centinaia di libri dedicati. Il termine 'lettore Mp3' non si usa più: ipod è come scottex, kleenex, post-it.

Il podcasting esiste da pochi mesi ed è già sulla bocca di tutti, così come il conseguente podvertising. Ma l'ipodmania sta dilagando anche e forse soprattutto in ambienti che poco o nulla hanno a che fare con la tecnologia, e sta acquisendo visibilità sui media tradizionali in un modo e con una forza difficilmente vista in precendenza per apparechi tecnologici, se escludiamo ovviamente il cellulare.

E' per questo che si può a pieno titolo parlare di podmarketing: tutto ciò che ruota attorno a questo oggetto fa discutere e riscuote interesse, e le iniziative sono le più varie e disparate. Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ho acquistato il dominio www.podmarketing.it ;-) Articolo di matteo Balzani ( matteo.balzani@imli.com )

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il