Treni, sciopero dalle 21 per 24 ore. Fs: disagi lievi

Treni Fs a rischio da stasera a domani sera per uno sciopero di 24 ore proclamato da un sindacato autonomo, anche se le Ferrovie dello Stato in un comunicato affermano che circoleranno almeno due treni su tre



Treni Fs a rischio da stasera a domani sera per uno sciopero di 24 ore proclamato da un sindacato autonomo, anche se le Ferrovie dello Stato in un comunicato affermano che circoleranno almeno due treni su tre.

L'astensione dal lavoro, che riguarda la sicurezza del personale del Gruppo Fs, comincerà alle 21 di oggi, per concludersi alla stessa ora di domani.

Per la società lo sciopero, 'proclamato da una sigla sindacale autonoma che rappresenta una quota assolutamente minoritaria dei lavoratori del Gruppo Fs', provocherà disagi contenuti rispetto alle precedenti astensioni dal lavoro.

Per conoscere il programma dello sciopero e gli orari dei treni garantiti si può consultare il sito www.trenitalia.com oppure telefonare al numero 892021.

Dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, comunque, verrano effettuati i servizi minimi delle fasce di garanzia, dice Fs. Assicurato anche il collegamento Roma Termini - Aeroporto di Fiumicino, o in treno o in bus.

Da mercoledì prossimo, intanto, scatta la tregua estiva degli scioperi nel settore dei trasporti. La prossima agitazione è prevista per il 6 settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il